giancarlo esposito curiosità

Conosci tutte le curiosità su Giancarlo Esposito? Attore di grande fama internazionale, conquista gli onori della critica con la sua versatilità e capacità di interpretare personaggi in grado di restare nella memoria degli appassionati.

Chi è Giancarlo Esposito

Nasce il 26 aprile 1958 a Copenaghen, in Danimarca. Il padre è un carpentiere di Napoli, la madre è una cantante di origini afroamericane. I suoi genitori si conoscono alla Scala di Milano, dove entrambi lavoravano. Proprio questo ambiente artistico, influenza le scelte di vita dell’attore. Infatti, muove i primi passi a Broadway, accanto a Shirley Jones nel musical Maggie Flynn. Ma il suo nome inizia a girare e a diventare famoso da quando approda sul piccolo schermo.

Le serie tv

Non possiamo nel modo più assoluto evitare di citare Breaking Bad. In questa leggendaria serie tv, Giancarlo Esposito interpreta Gustavo Fring. Tal personaggio avrebbe dovuto essere inserito nella trama giusto per pochi episodi, ma l’enorme performance dell’attore ha convinto i produttori della serie ad ampliare il suo minutaggio e a rendere Gus una delle colonne portanti della storia. Addirittura, riprende il ruolo nella serie tv spin-off Better Call Saul.

Possiamo anche notarlo in altri titoli che sono rimasti nel cuore dei telefilm addicter come Once Upon a Time, The Mandalorian, The Boys e Godfather of Harlem. Interpreta, quindi, personaggi variegati e complessi, e questo gli dà modo di farsi apprezzare e conoscere come uno degli attori più ricchi di talento al mondo.

La carriera come doppiatore

Non solo attore, Giancarlo Esposito è un doppiatore molto apprezzato nell’ambito dei film di animazione e nel settore videoludico.

La sua voce la sentiamo in The Get Down e Caleidoscopio. Presta anche le sue corde vocali al villain principale del sesto capitolo di Far Cry.

Giancarlo Esposito curiosità e vita privata

L’attore è famoso per impegnarsi in cause sociali. Sostiene i diritti civili e partecipa a numerose attività e iniziative di beneficenza. Vuole utilizzare il suo nome e la sua fama per fare del bene e provare a fare la differenza nel rendere questo pianeta un posto migliore per tutti.

La vita privata di Giancarlo Esposito non è del tutto avvolta nel mistero, anche se come persona è molto riservata. Nel 1995 sposa Joy McManigal da cui ha quattro figlie: Kate Lyn, Shayne Lyra, Syrlucia e Roby. La coppia, però, affronta diverse difficoltà e, nel 2015, arriva l’inevitabile divorzio. Giancarlo e Joy non hanno comunque dimenticato l’amore e la stima che li ha uniti e sono rimasti in ottimi rapporti di amicizia.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.