angel coulby curiosità

Molto conosciuta tra i fan delle serie tv fantasy, le curiosità su Angel Coulby ci fanno conoscere l’attrice anche al di fuori del piccolo schermo. Specializzata in titoli per la televisione, è meglio nota al pubblico per aver interpretato il ruolo di Ginevra “Gwen”, in Merlin, serie di produzione BBC.

Il debutto nel 1997 con Scariest Places on Hearth, un reality a tema paranormale di tre stagioni. Successivamente, compare, sempre con la BBC, in Doctor Who (è Katherine nell’episodio The Girl in the Fireplace, il quarto della seconda serie, andato in onda il 6 maggio 2006), nelle serie poliziesche Vincent e Convinction e nella serie comedy As If.

Attrice di talento, viene nominata per il Monte Carlo TV Festival Award nella categoria “migliore attrice per serie tv drammatica”, proprio per la sua brillante interpretazione in Merlin.

Chi è Angel Coulby

Si appassiona al mondo della recitazione da ragazzina, quando ancora è una studentessa.

Nel 2007 interpreta il personaggio di Issimana Banjoko nella comedy Statement of Regret, diretta da Jeremy Herrin. È poi Katie in Good People, comedy del 2014. Prima, però, fa parte del cast di The Jacket e Imagine Me & You, due film che le hanno permesso di assaggiare la carriera nel cinema. Carriera che non decolla, perché l’attrice non si ritiene soddisfatta di quell’enorme mondo e preferisce tornare a sentirsi a proprio agio nel piccolo schermo.

Angel Coulby è Gwen, la serva di Morgana (interpretata da Katie McGrath) che in seguito diventa la regina di Camelot, nella serie fantasy Merlin. La popolare serie tv da vedere spopola da settembre 2008 fino a dicembre 2912, e si basa sulle storie leggendarie di Merlino e sulla sua relazione con Re Artù.

L’attrice interpreta poi il ruolo principale di Laura Roebuck nella serie The Tunnel la quale vince numerosi premi, tra cui il Broadcasting Press Guild Award e l’International Emmy Award. The Tunnel va in onda nel 2013, è una collaborazione franco-britannica ed è un adattamento della serie poliziesca danese-svedese The Bridge.

Presta il volto a Tanusha “Kayo” Kyrano in dieci episodi di Thunderbirds Are Go, uno show televisivo di fantascienza, prodotto da ITV Studios e Pukeko Pictures. Nel 2016 viene vista in Undercover e Hooten & The Lady. Compare in un episodio di Man in an Orange Shirt nel 2017.

Interpreta anche il ruolo della detective Cathy Hudson nella serie tv Innocent. La storia racconta di un uomo che viene rilasciato dalla prigione dopo aver scontato sette anni per l’omicidio di sua moglie. Mentre cerca di tornare a una vita normale, la detective Hudson si trova a scoprire alcuni nuovi segreti che non sono ancora stati rivelati.

Angel Coulby curiosità e vita privata

Nasce il 30 agosto 1980 nel nord di Londra. Si laurea in Recitazione alla Queen Margaret University di Edimburgo. Molto appassionata e grintosa, recita in diversi dramma durante la sua vita da studentessa e partecipa a numerosi seminari di formazione per recitazione.

La talentuosa attrice ama cucinare e viaggiare. Angel Coulby ha una relazione molto solida con Bradley James, attore e suo co-protagonista in Merlin, dove indossa le vesti di Artù. Ha un figlio nato nel 2018.

(Fonte immagine: fan page di Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.