katie mcgrath curiosità

Katie McGrath è un’attrice irlandese. È nota soprattutto per la sua interpretazione di Morgana nella serie targata BBC, Merlin, ma anche come Sarah Bennett nell’antologia horror, Slasher e come Wesrenra nell’opera anglo-americana, Dracula. Probabilmente noi tutti la conosciamo meglio per il magistrale ruolo di Lena Luthor in Supergirl che proprio da poco ha concluso la sua avventura.

Sul grande schermo, l’attrice è nota per Lady Thelma Furness nel film WE, per Elsa nell’epico film fantasy King Arthur: Legend of the Sword e di Zara Young nel film di fantascienza Jurassic. Ha anche realizzato un video musicale per Hozier.

Ha avuto molti altri lavori prima di diventare attrice

Prima di diventare un’attrice affermata, Katie McGrath ha lavorato in molti posti diversi. Ha fatto la barista, ha lavorato in uno studio di piercing e come truccatrice presso MAC Cosmetics.

A un certo punto della sua vita ha avuto l’intenzione di intraprendere una carriera come giornalista di moda, così ha trovato lavoro presso la rivista Image. Ma molto presto ha perso interesse per questo tipo di professione e dopo appena otto mesi ha lasciato l’incarico.

Ha poi ottenuto un lavoro nel reparto guardaroba di The Tudors. È stata l’amica di sua madre a procurarle un posto come primo assistente alla regia per la serie. La McGrath ha ottenuto la posizione basandosi esclusivamente sulla sua esperienza come redattrice per la rivista di moda, in quanto non sapeva cucire.

Non era nei suoi piani diventare attrice

Diventa attrice quasi per caso, non era un percorso che aveva intenzione di perseguire. E meno male che ha cambiato idea! Infatti, non ha mai avuto alcuna formazione teatrale o mostrato interesse verso le arti dello spettacolo durante l’adolescenza. Nasce tutto grazie a The Tudors. Qui le è stato suggerito di provare a recitare. All’inizio non ne voleva proprio sapere. Ma poi si è resa conto che gli attori sul set erano molto più rilassati di lei in quanto era lei stessa a dover lavorare sodo per lunghe ore ogni giorno. Per questo motivo, ha deciso di fare un tentativo. Tentativo che, possiamo dirlo, è andato a buon fine!

Ha interpretato la sorella di Emilia Fox per due volte

In due diverse occasioni ha avuto il ruolo della sorella minore di un personaggio interpretato da Emilia Fox. La prima volta è stata in Merlin, nel 2008. La seconda volta è stata un anno dopo in una serie tv, The Queen, in cui la McGrath è comparsa per un solo episodio.

Ha frequentato il Trinity College di Dublino

È una donna intelligente, Katie McGrath, con titoli accademici. Ha frequentato il St. Andrew’s College dove ha studiato per un Baccalaureato Internazionale. Ha poi continuato a studiare per ottenere una laurea in storia al Trinity College di Dublino. Si è concentrata sulla storia russa.

È stata in Dracula

Ha interpretato il ruolo principale di Lucy Westenra in dieci episodi di Dracula, tra il 2013 e il 2014. Questa è stata una serie drammatica horror trasmessa su Sky Living nel Regno Unito e su NBC negli Stati Uniti. Nel cast c’erano anche Jonathan Rhys Meyers, Jessica De Gouw, Thomas Kretschmann e Victoria Smurfit.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.