Ironheart Disney+ logo

Ironheart è la nuova serie TV del Marvel Cinematic Universe. La serie TV si piazza alla fine della fase 5 e sarà disponibile su Disney+ dal 25 giugno. Si basa sull’omonimo fumetto dei Marvel Comics ed è prodotta dai Marvel Studios.

Ritroviamo come protagonista la studentessa del Massachussets Institute of Technology Riri Williams introdotta in Black Panther: Wakanda Forever. Nel film ha conosciuto Shuri e la Dora Milaje Okoye dopo che aveva inventato una macchina di rilevamento del vibranio. La ragazza ha costruito un’armatura simile a quella di Ironman con i soli mezzi e scarti meccanici durante l’università. Questo l’ha portata ad uno scontro con il popolo di Talokan ed il suo re Namor. Alla fine della pellicola Riri lascia nel Wakanda la sua armatura potenziata grazie a Shuri col vibranio.

Trama

Una volta ritornata a Chicago presso il MIT viene avvicinata dal misterioso Parker Robbins che si rivela essere il pericoloso The Hood. Proprio come nei fumetti il villain ottiene un cappuccio magico molto potente che inizia ad influenzare la sua personalità. Viene rivelato che questo potere malefico deriva da un patto col demone Mephisto esperto nella manipolazione degli esseri umani. Sin dai tempi di Wandavision si parlava della sua introduzione nel MCU ma adesso è realtà.

The Hood mette insieme una squadra di criminali con lo scopo di impadronirsi delle principali start-up del settore tecnologico che scopriamo poi appartenevano al suo padre biologico che lo aveva abbandonato a 9 anni. D’altro canto Riri Williams inizia a lavorare con lui per denaro ma appena capisce che il cappuccio nasconde un potente potere prende la direzione del bene. Ne nasce più di uno scontro tra lei e la squadra di criminali. Riri sviluppa una nuova armatura di Ironheart dotandola di una nuova IA sviluppata da una mappatura del suo cervello. La IA assume le sembianze della sua migliore amica Natalie assassinata insieme al fratello di Riri durante una rapina.

Ironheart Riri Williams

Una prima versione dell’armatura viene creata anche grazie alla tecnologia di Ezekiel “Zeke” Stane, figlio di Obadiah che era stato il villain principale in Ironman. Nel team di Riri anche Zelma la figlia di Madeline Stanton ovvero un’ex apprendista di Kamar-Taj che tramite un rito magico aiuta Riri ad alimentare l’armatura. Grazie a questo nuovo upgrade Riri riesce a sconfiggere The Hood ma poi scende a patti con Mephisto per riportare in vita Natalie.

 

I personaggi

Dominique Thorne/Riri Williams è la ragazza geniale capace di creare l’armatura Ironheart nel Wakanda ed adesso tornata a Chicago ne crea una nuova per fronteggiare il villain The Hood.

Lyric Ross/Natalie Washington era la migliore amica di Riri uccisa durante una rapina. Ritorna sottoforma della IA della nuova armatura Ironheart sviluppata da una mappatura del cervello di Riri che contiene appunto i suoi traumi e ricordi.

Anthony Ramos/Parker Robbins/The Hood  è il villain di questa prima stagione che trae i suoi poteri da una cappa magica alimentato dal potere del demone Mephisto.

Sacha Baron Cohen/ Mephisto è il signore degli Inferi, che ha tra i suoi scopi ingannare i mortali dei vari universi in cambio di patti. Ogni desiderio sarà esaudito in cambio della loro anima che si andrà ad aggiungere al suo regno.

 

Ironheart: stagione 1

La prima stagione sarà disponibile su Disney+ dal 25 giugno con i primi 3 episodi. Dal 2 luglio poi sono disponibili gli ultimi 3 episodi. In calce il trailer ufficiale diffuso dal canale ufficiale di Marvel Italia.

Fonte immagini: press.disney.co.uk

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.