Uscite Netflix ottobre 2020, non smette di stupire il colosso dello streaming americano. Come ogni mese Netflix aggiorna il suo catalogo. E che catalogo, verrebbe da dire. Anche per questo primo mese d’autunno, non mancano novità, tante nuove uscite ed attesissimi ritorni. I film non deludono sicuramente l’appetito dei fan. Ma sono le serie tv da vedere il vero fiore all’occhiello di una offerta che, francamente, non ha eguali. Qui di seguito ci focalizzeremo in particolar modo sulle serie, che per questo mese di ottobre. Qui di seguito il nostro approfondimento.

Uscite Netflix ottobre 2020: le serie tv

Dal 2 ottobre si parte subito forte con l’arrivo di Emily, serie con Lily Collins, che racconta di questa esperta di marketing che ottiene il lavoro dei sogni a Parigi. La ventenne sarà la protagonista della storia, impegnata ad occuparsi di strategie social e a confrontarsi con nuovi colleghi, sfide e tentativi di conquistarsi nuove amicizie insieme ai nuovi amori.

Dal 9 ottobre, sulla scia del successo di Hill House, sbarca su Netflix The Haunting of Bly Manor, sequel di questa serie antologica creata da Mike Flanagan e divenuta già cult tra gli amanti del genere. Nel secondo capitolo della saga resta tutto immutato: l’ambizione gotica, il castello oscuro e tante, tante vicende spaventose.

Dal 15 ottobre arriva Social Distance: una serie sperimentale, di quelle che non ci si aspetta. Divisa in otto parti, la serie è stata realizzata durante la pandemia da Covid-19. Vengono raccontati otto punti di vista diversi su un momento che ha messo a dura prova ogni essere umano ad ogni latitudine.

Non sottovalutare assolutamente nemmeno Grand Army, una serie che segue le vicende di cinque studenti intenti ad affrontare il successo, la sopravvivenza, la libertà ed il loro futuro. Prima stagione per questa nuovissima esclusiva Netflix. Alla seconda stagione invece arriva Unsolved Mysteries, una docu-serie che sposta l’attenzione dello spettatore raccontando reali casi di misteriose sparizioni, omicidi, incontri paranormali.

A chiudere, dulcis in fundo, l’ultima, imperdibile stagione di Suburra: dal 30 ottobre tornano Aureliano e Spadino, che con Samurai sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per il potere sulla Città Eterna. Come finirà?