Soundtrack è la nuovissima serie televisiva di casa Netflix, di genere musical e creata per l’occasione da Joshua Safran. Dopo essere stata scartata da Fox, la serie è sbarcata sul colosso dello streaming lo scorso 18 dicembre 2019.

Finora una stagione, dieci episodi riassumibili con una premessa. La serie prende in esame “storie d’amore che collegano un gruppo eterogeneo e disparato di persone nella Los Angeles contemporanea tramite la musica che vive nei loro cuori e nelle loro menti”. Nella nostra scheda odierna, cercheremo di capire perché Soundtrack è una delle prossime serie tv da vedere.

Trama

La trama della serie Soundtrack gira tutto attorno a storie d’amore che mettono in collegamento un variegato gruppo di persone a Los Angeles, California. Ognuno di essi ha una sua “colonna sonora”, che racconta delle proprie avventure e dei propri sentimenti. L’amore che si dispiega attraverso la musica, insomma.

Soundtrack: il trailer della serie

Di seguito il trailer della serie tv di casa Netflix.

 

Personaggi

Qui di seguito, invece, andremo ad analizzare più a fondo il cast di Soundtrack, al fine di capirne ancor di più circa l’immediato successo ricevuto dalla serie, in parte merito dei suoi personaggi. Cominciamo.

Nellie O’Brien. Interpretata da Callie Hernandez, è una dei personaggi più amati fin dall’episodio 1 dai fan. Si tratta di un’aspirante artista che ha da poco rotto con il ragazzo e sente di avere un “Elastic Heart” come Sia.

 

 

Dante Mendoza. Interpretato da Jahmil French, volto noto al pubblico per essere stato uno dei protagonisti di Degrassi: The Nex Generation, serie televisiva andata in onda dal 2001 al 2015 e vincitrice di una serie di premi nel corso degli anni.

Samson Hughes “Sam”. Interpretato da Paul James, è un padre rimasto prematuramente vedevo, che per mantenere suo figlio si barcamena tra un lavoro e l’altro. La sua storia è ispirata da “Between Me and You” di Brandon Flowers.

Joanna Kassem. Interpretata da Jenna Dewan. Una giovane professionista un po’ troppo morigerata, che nasconde dentro sé un forte desiderio di piacere, lo stesso descritto da Robyn nel brano “Crash and Burn Girl/Cobrastyle”.

Le vite di questi personaggi si intrecciano a quelle degli altri. Nel cast recitano anche Campbell Scott (House of Cards), nelle vesti di Frank; Marianne Jean-Baptiste, nei panni di Annette, Madeleine Stowe nei panni di Margot, e Megan Ferguson, in arte Gigi, migliore amica di Nellie.

Stagioni

La prima stagione di Soundtrack è andata in onda, come anticipato, a partire dal 18 dicembre dello scorso anno. Questa si compone di 10 episodi totali, tutti visibili on demand su Netflix.

Nello scorso mese di febbraio lo stesso Netflix, che aveva annunciato precedentemente un sequel, ha invece cancellato la serie. Come spiegato dal produttore il progetto è stato chiuso poiché ritenuto “troppo creativo” e impegnativo per il pubblico, che ha difatti recensito più male che bene la serie.

Fonte immagine: Cinematographe

SHARE
Previous articleThe terror
Next articleThe Get Down

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.