rise

10 episodi, il numero perfetto per una maratona last minute. La serie tv Rise è quello che fa per voi se state cercando in streaming qualcosa da divorare nel giro di pochi giorni.

Ideata da Jason Katims, trasmessa nel 2018 su NBC e arrivata in Italia per Premium Stories, è basata sul libro di Michael Sokolove “Drama High”. Protagonista è un’insegnante, Lou Volpe, e la scuola di teatro Harry S Truman di Bucks, in Pennsylvania.

Trama

Protagonista di Rise è Lou Mazzucchelli, un insegnante appassionato e che ama il suo lavoro. Nella sua scuola c’è un corso di teatro che viene snobbato, abbandonato a sé stesso. Allora decide di rinnovarlo. Al suo fianco c’è Tracey Wolfe, assistente alla regia dopo essere stato per gran tempo il direttore e responsabile del corso.

La nuova trama è Spring Awakening, una scelta che porterà a polemiche asprissime, con conseguenti dimissioni di Lou. La compagnia teatrale protesta bruciando i costumi di scena così il preside è costretto a fare un passo indietro.

Durante le prove per la messa in scena si intrecciano e si sviluppano storie secondarie, fatta di vita, di passioni, di paure e di sogni. Come quello di Robbie Thorne, stella del football, con la passione per il teatro.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il Rise cast:

Josh RadnorLou Mazzu Mazzucchelli. Protagonista principale del cast Rise è senza dubbio Josh Radnor, che interpreta l’insegnante di inglese a Stanton High. Il suo sogno è reinventare le presentazioni teatrali della scuola, spingendo per un nuovo soggetto: il Risveglio della Primavera, basato sul dramma tedesco del 1891 di Frank Wedekind.

Marley SheltonGail Mazzucchelli. Moglie del professor Lou, sostiene fortemente le mosse di suo marito, di cui è follemente innamorata. Ad interpretarla c’è Marley Shelton.

Rosie PerezTracey Wolfe. Rosie Perez è invece la vecchia regista, declassata ora al ruolo di assistente. Dopo un avvio difficile, riuscirà a lavorare bene con il prof Mazzu.

Auli’i CravalhoLilette Suarez. Studentessa della scuola e membro della compagnia teatrale di Stanton. Il suo ruolo è quello di Wendla, che riuscirà a farla uscire dai problemi famigliari che ha con la madre. L’attrice è Auli’i Cravalho.

Damon GillespieRobbie Thorne. Fenomeno di football, gioca da quarterback e nella compagnia teatrale ha il ruolo centrale di Melchior. Ha una mamma in ospedale, che visita e di cui si prende cura costantemente. È interpretato da Damon Gillespie.

Shirley RumierkVanessa Suarez. Shirley Rumierk è invece la mamma di Lilette, che ha una relazione con l’allenatore di football. Proverà a tenerla segreta il più possibile a sua figlia…

joe TippettSam Strickland. Coach della squadra, testardo e severo. È interpretato da Joe Tippett.

Ted SutherlandSimon Saunders. Figlio di una famiglia conservatrice e ultra religiosa, di solito è suo il ruolo principale nelle rappresentazioni teatrali. Ma stavolta non sarà così. È interpretato da Ted Sutherland.

Stagioni

I primi episodi Rise sono stati seguiti da una media di 5 milioni di spettatori, mentre tutta la serie ha una media complessiva di almeno 4 milioni a puntata.

Il suo genere musical lo rende famoso per la colonna sonora: da Ed Sheeran a Macklemore, passando per Alessia Cara e Fun. Le critiche raccolte dall’aggregatore Rotten Tomatoes sono di 6.21 su 10. Una sufficienza ampia. Ora sta a voi giudicare questa serie. I suoi 10 episodi durano appena 45 minuti. Siete pronti a cominciare?

Di seguito i titoli in italiano degli episodi della prima stagione di Rise:

  1. Risveglio di primavera
  2. Soprattutto per sognare
  3. Quali fiori sbocceranno
  4. La festa della vittoria
  5. Abbiamo tutti la nostra robaccia
  6. Portatemi Stanton
  7. Se Dio vuole, migliorerà
  8. La petizione
  9. Incastrato
  10. La sera della prima

Fonte immagine: ilnotiziangolo.it; how-i-met-your-mother.fandom.com; familymatters.fandom.com; kgou.org; etonline.com; superstarsbio.com; theatermania.com; fandango.com; wikinetworth.com;

SHARE
Previous articleFriends
Next articleZio Gianni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here