the collector poster

Per placare la vostra sete di sovrannaturale andiamo in Canada per la serie TV The Collector, andata in onda tra il 2004 e il 2006 per la No Equal Entertainment. Un giusto mix tra il fantasy e l’horror hanno trasformato la serie TV The Collector in un vero must del genere. Quindi se ancora non l’avete vista e avete un po’ di tempo libero dovete assolutamente farlo!

 

TRAMA

Dobbiamo fare un salto nel passato per parlare della trama The Collector e arrivare nel 1348, quando il monaco Morgan Pym si innamora di una ragazza, Katrina, che di lì a poco morirà di peste. Morgan però sa come fare in questi casi: decide di vendere l’anima al diavolo per farla tornare in vita, ma solo per dieci anni, al termine dei quali Katrina muore di nuovo.

the collector castL’accordo con il diavolo, però, va onorato: Morgan potrà rimanere sulla terra ma dovrà raccogliere per il signore oscuro tutte le anime di chi, come lui, ha venduto l’anima. Deve identificare il cliente, così viene definita la persona ricercata in ogni episodio, dargli 48 ore di tempo e poi risucchiare l’anima all’inferno.

Mentre poi possiamo notare un salto di 7 secoli e si arriva ai nostri giorni. Quando Morgan incontra Maya, giovane tossicodipendente che ai suoi occhi e al suo cuore ricorda Katrina. L’ex monaco prova ad aiutarla, a farla disintossicare. Ma soprattutto vuole cambiare la sua missione: chiede al diavolo di avere 48 ore di tempo per redimere la persona scelta e salvarla dall’inferno. Non tutti i clienti però vorranno o riusciranno a redimersi. Ed è il bello delle puntate The Collector.

 

 

I PERSONAGGI

Colin CunninghamIl diavolo/Colin Cunningham è il narratore della serie TV ed il padrone di Morgan, gioca con lui e con gli esseri umani, con cui stipula accordi assurdi della durata di dieci anni. Al termine del patto con il monaco, lo rende The Collector, freddo e spietato, ovvero raccoglitore di anime. Ma il gioco del diavolo ha delle regole che solo lui può infrangere e cambiare.

Chris KramerMorgan Pym/Khris Kraer è un monaco di Norimberga, amante di Dio e delle erbe officinali. Quando conosce Katrina, giovane popolana, perde la testa e fa un patto con il diavolo per farla tornare in vita. Il diavolo lo stima, lo ammira, ne è attratto. Così gli chiede di diventare il suo raccoglitore di anime. Lo farà fino al XXI secolo, quando un nuovo incontro, stavolta con Maya, cambierà di nuovo le carte in tavola.

Sonya SalomaaMaya Kandiski/Carly Pope/Sonya Salomaa giovane ragazza dall’infanzia difficile, senza genitori, legata al fratello minore. È una tossicodipendente e alcolizzata, si prostituisce e ruba. L’incontro con Morgan le salva la vita: contrae infatti l’HIV ma il diavolo riesce ad aiutarla.

Jesse MossTy Kandinski/Jesse Moss fratello di Maya, è l’unico della famiglia che continua ad avere un rapporto con lei. Non nutre fiducia nei confronti di Morgan e proverà a strappargli la sorella.

Ellen DubinJeri Slate/Ellen Dubin giornalista, quarantenne, vedova e con un figlio che ha una forma di autismo. Sta seguendo la scia di morti che lascia dietro di se Morgan, senza riuscire mai ad ottenere prove concrete.

Christine ChatelainTaylor Slate/Christine Chatelain sorella minore di Jeri, trent’anni, allegra e molto legata a Jeri. È attratta da Morgan e non si fida delle minacce della sorella.

Ona GrauerKatrina/Ona Grauer è la giovane e bella popolana di cui si innamora Morgan nel 1300. I due diventano amanti clandestini, fino alla sua morte per peste. Sarà resuscitata dal diavolo e potrà continuare a vivere altri 10 anni con Morgan.

 

 

THE COLLECTOR: LE STAGIONI

In Italia la serie TV è stata trasmessa dall’emittente AXN e Fantasy( oggi Horror Channel) del servizio satellitare di Sky Italia tra il 2004 ed il 2006. In chiaro è andata in onda su Rai4 e addirittura su alcune emittenti TV regionali come Telenorba8, Telestudio e Videostar.

Sono 3 le stagioni The Collector, per un totale di 40 episodi da 40 minuti ciascuno. La prima stagione è composta da 14 episodi mentre la stagione 2 e la stagione 3 da 13 episodi. I titoli prendono i nomi dalle anime che Morgan riporta al diavolo, di seguito tutti i titoli.

STAGIONE 1

  1. The Rapper
  2. The Prosecutor
  3. The Supermodel
  4. The Ice Skater
  5. The Photographer
  6. The Actuary
  7. The Roboticist
  8. The Medium
  9. The Old Man
  10. The Children’s Book Writer
  11. The Yogi
  12. The Miniaturist
  13. Another Collector
  14. 1348 AD

 

STAGIONE 2

  1. The Cowboy
  2. The UFOlogist
  3. The Dreamer
  4. The Pharmacist
  5. The Tattoo Artist
  6. The Comic
  7. The Campaign Manager
  8. The Mother
  9. The Tour Guide
  10. The Superhero
  11. The Ripper
  12. The Historian
  13. Beginnings

 

STAGIONE 3

  1. The Jockey
  2. The Chef
  3. The Customer Service Rep
  4. The Vampire
  5. The Video Jockey
  6. The Farmer
  7. The Junkie
  8. The Watchmaker
  9. The Person With AIDS
  10. The Media Baron
  11. The Spy
  12. The Alchemist
  13. The Exorcist

 

Fonte immagini: themoviedb.org, fallingskies.fandom.com, stargate.fandom.com, hollywood.com, movieplayer.it.

SHARE
Previous articleEmerald City
Next articleLa casa di carta

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here