crazy ex girlfriend

La serie tv Crazy Ex Girlfriend, la pazza ex ragazza, è un mix di musical, romanticismo, drammi e commedie all’americana. Trasmessa negli Stati Uniti dal 2015 sulla rete The CW, tra gli ideatori e creatori troviamo Rachel Bloom e Brosh McKenna.

Trama

Protagonista di questa serie è Rebecca Bunch, avvocato di Yale e Harvard, specializzata nel settore immobiliare. Lavora per uno dei più prestigiosi studi legali di New York. Tutto sembra andare per il verso giusto quando, in un incontro per proporre una partnership con un’azienda, incontra per strada Josh Chan, vecchio fidanzato dei tempi dell’adolescenza, conosciuto ai campi estivi.

Quando Josh dice di non poter reggere il ritmo di New York e di voler tornare in California, in West Covina, Rebecca perde la testa e decide di seguirlo, in cerca della felicità. Qui trova lavoro allo studio legale di Darryl Whitefeather, trova casa e, soprattutto, abbandona tutti i farmaci ansiolitici e anti depressivi. Fa nuove amicizie, come quella con Paula o Heather, trova l’amore con Greg.

Ben presto, nella seconda stagione, Rebecca torna ad innamorarsi di Josh. I due si sposano, ma lui la abbandona sull’altare. Così nel corso del terzo anno lei proverà a suicidarsi, le viene diagnosticato un disturbo di personalità borderline e trova di nuovo l’amore. O forse solo il sesso. Con chi, però, lo dovete scoprire da soli.

Personaggi

Questi i personaggi che compongono il Crazy Ex Girlfriend cast:

Rachel BloomRebecca Bunch. Avvocato, newyorkese, soffre di depressione e ansia, ha decisioni impulsive che la portano a grandissime delusioni. Decide di cambiare radicalmente la sua vita lasciando la grande mela e trasferendosi in California. Una scelta ponderata o solo l’ennesima mossa impulsiva? L’attrice che la porta sul set è Rachel Bloom.

Vincent RodriguezJosh Chan. Vincent Rodriguez è invece la vecchia fiamma della nostra Rebecca. Persona egocentrica e immatura, cerca di chiedere scusa per il comportamento avuto nella vecchia relazione ma ancora non ha capito cosa vuole fare della sua vita. E soprattutto del suo cuore.

santino fontanaSkylar AstinGreg Serrano. Barista simpatico e intelligente, amico di Josh, nutre dei sentimenti non ricambiati per Rebecca. Così decide di fuggire da West Covina e di iscriversi all’università. È interpretato nelle prime due stagioni da Santino Fontana e nella quarta da Skylar Astin.

Donna Lynne ChamplinPaula Proctor. Donna Lynne Champlin porta sul set la collaboratrice e migliore amica di Rebecca. Ha un matrimonio fallito alle spalle, ricca di rimpianti e di sogni infranti.

Pete GardnerDarryl Whitefeather. Nuovo datore di lavoro di Rebecca, quando si trasferisce in California. Sentimentale, emotivo, è un papà divorziato che scopre di essere bisessuale. È interpretato da Pete Gardner.

Vella LovellHeather Davis. Vella Lovell è invece la studentessa di college e coinquilina di Rebecca. Abbastanza apatica, priva di motivazione, coccolata all’accesso dai suoi genitori. Diventa un manager regionale.

gabrielle luiValencia Perez. Fidanzata di Josh e rivale in amore di Rebecca. Quando si lascia col suo ragazzo scopre di aver perso 15 anni della sua vita. È interpretata da Gabrielle Ruiz.

 

Stagioni

Crazy Ex Girl è una serie tv che solo apparentemente è lasciva, leggera e facile. Sotto la sua corteccia di musical e commedia ci sono infatti temi profondi e sofisticati. Il primo è quello della malattia mentale, con uno sguardo particolare ai problemi di ansia, di depressione e sui stigmi sociali. Poi c’è il tema della sessualità femminile, con analisi su aborto, libertà sessuale, diversità. E infine la genitorialità, con i problemi del rapporto tra mamme, papà e figli.

Insomma, i 62 episodi di C razy Ex Girlfriend, divisi in 4 stagioni per 40 minuti ciascuno, sono una vera bomba di temi, ma anche di risate e di vicende.

Stagione 1

La prima stagione è composta da diciotto episodi ed è andata in onda in prima visione negli Stati Uniti sul canale The CW dal 12 ottobre 2015 al 18 aprile 2016. In Italia è stata diffusa dalla piattaforma on demand Netflix dal 31 dicembre 2016. In chiaro è stata trasmessa su Rai 2 a partire dal 14 giugno 2018.

Questi i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. Josh per caso vive qui!
  2. La ragazza di Josh è davvero carina!
  3. Spero che Josh venga alla mia festa!
  4. Esco con l’amico di Josh!
  5. Josh e io siamo brave persone!
  6. Il mio primo Ringraziamento con Josh!
  7. Sono così felice che Josh sia così felice!
  8. Mia madre, la madre di Greg e i passi di danza di Josh!
  9. Vado alla spiaggia con Josh e i suoi amici!
  10. Di nuovo al campo estivo con Josh!
  11. Quel messaggio non era per Josh!
  12. Josh ed io facciamo causa insieme!
  13. Josh ed io andiamo a Los Angeles!
  14. Josh va alle Hawaii!
  15. Josh non sa dove sono!
  16. La sorella di Josh si sposa!
  17. Perchè Josh è di cattivo umore?
  18. E’ l’ora che Paula si dimentichi di Josh!

Stagione 2

Crazy Ex Girlfriend 2 è composta da tredici episodi, ed è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale The CW dal 21 ottobre 2016 al 3 febbraio 2017. In Italia è stata diffusa sulla piattaforma Netflix dal 2 ottobre 2017.

Ecco i titoli in italiano degli episodi della seconda stagione:

  1. Dov’ è l’amico di Josh?
  2. Quando scoprirà Josh che sono fantastica?
  3. Tutti i segni indicano Josh … o forse il suo amico?
  4. Quando mi lasceranno perdere Josh e il suo amico?
  5. Perchè la ex di Josh mangia carboidrati?
  6. A che ti serve Josh quando hai un gruppo di amiche?
  7. Chi è la fighetta che sta con Josh?
  8. Chi è la fatina della zuppa di Josh?
  9. Quando passerà Josh?
  10. Come andrà il bar mitzvah di famiglia con Josh?
  11. Josh è l’uomo dei miei sogni, giusto?
  12. Josh sarà  libero tra due settimane?
  13. Josh può avere un po’ di fede?

Stagione 3

La terza stagione è andata in onda in prima visione assoluta su The CW a partire dal 13 ottobre 2017. In Italia è stata diffusa sulla piattaforma on demand Netflix dal 30 settembre 2018.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi di questa stagione:

  1. La ex di Josh vuole vendicarsi.
  2. A Josh, con affetto.
  3. Josh è un bugiardo.
  4. La ex di Josh è pazza.
  5. Non voglio rivedere più Josh.
  6. Josh è irrilevante.
  7. Dimenticare Jeff.
  8. Nathaniel ha bisogno del mio aiuto!
  9. Nathaniel l’ha capita!
  10. Oh Nathaniel, è fatta!
  11. Nathaniel e io siamo solo amici!
  12. Trent?!
  13. Nathaniel è irrilevante.

Stagione 4

Crazy Ex Girlfriend 4, come la prima stagione, è composta da diciotto episodi. Negli Stati Uniti è andata in onda in prima visione assoluta sempre sul canale The CW a partire dal 12 ottobre 2018 al 5 aprile 2019. In Italia è stata diffusa sulla piattaforma on demand Netflix dal 30 settembre 2019.

Questi i titoli in italiano degli episodi della quarta stagione:

    1. Voglio essere qui
    2. Provo vergogna
    3. Seguo la mia strada
    4. Sto recuperando il tempo perso
    5. Sono così felice per te
    6. Ti vedo
    7. Ti aiuterò
    8. Non sono la persona che ero una volta
    9. Ho bisogno di un pò di equilibrio
    10. Posso lavorare per te
    11. Ho quasi chiuso con te
    12. Mi serve una pausa
    13. Devo andarmene
    14. Sto trovando la mia felicità
    15. Ho bisogno di trovare la mia nemica
    16. Stasera ho un appuntamento
    17. Amo
    18. Si, siamo proprio noi a cantare. Il concerto speciale di Crazy Ex Girlfriend

Fonte immagini: buzzfeed.com; saporie.com; zimbio.com; cxg.fandom.com; vulture.com; famousbirthdays.com;

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here