blood ties

Voliamo in Canada per un po’ di horror con la serie tv Blood Ties. Basata sui racconti Blood Books di Tanya Huff, usciti in Italia per l’editore Delos Books, è uscita negli Stati Uniti nel 2007, sul canale Lifetime. È durata solo due stagioni, dopodiché il canale ha deciso di cancellarla.

Trama

Le puntate Blood Ties sono ambientate in Ontario, precisamente a Toronto, ed è incentrato sulla figura di Vicki Nelson, un ex ufficiale di polizia della capitale canadese. Vicki ha lasciato la divisa per diventare investigatore privato, ma ha un problema: la retinopatia pigmentosa iniziale gli sta facendo perdere gradualmente la vista.

Così trova un amico, un alleato, un socio: è il vampiro Henry Fitzroy, della veneranda età di 470 anni, figlio illegittimo di Enrico VIII. I due sono attratti, ma Vicki ha anche un amante, Mike Cellucci che insieme a Coreen, assistente dell’investigatrice, proveranno a salvarla dalle grinfie di Henry.

Personaggi

Questi i personaggi principali che compongono il Blood Ties cast:

christina coxVicky. Come vi dicevamo è un ex ufficiale di polizia, oggi investigatore privato, dopo aver lasciato la divisa per un problema alla vista. Andando contro ai consigli del compagno Mike Cellucci decide di aprire un’agenzia di investigazioni, attraverso la quale incontra Henry. Da qui inizia la vicenda: sarà un incontro di quelli che ti cambiano la vita. Portandoti nel sovrannaturale. È interpretata da Christina Cox.

Kyle SchmidHenry Fitzrov. È basato su un personaggio storico, il duca di Richmond e Somerset e figlio di Enrico VIII d’Inghilterra, nato nel 1510. Oggi vive a Toronto, dove fa il fumettista. La sua vita scorre tranquilla ma, ad un tratto, come un fulmine a ciel sereno ecco Vicki Nelson. Il caso a cui lavorano è quello su Asteroth, demone del mondo mortale. Ben presto i due si innamoreranno ma saranno al centro di un triangolo sovrannaturale e mistico. È interpretato da Kyle Schmid.

Dylan NealMike Cellucci. Ex di Vicki, l’aveva provata a far desistere dal lasciare le forze di polizia. Sempre a litigare, i due continuano a vedersi, ad essere buoni amici. Quando scopre l’amicizia della sua ex compagna con Henry inizierà ad avere paura, risultando geloso e cattivo. Sul set di Blood Ties è interpretato da Dylan Neal.

gina holdenCoreen Fennel. Assistente di Vicky, che conosce nel primo caso. L’investigatrice era stata assunta per scoprire la verità sulla morte del proprio fidanzato, ma una volta finito il caso, grazie alle sue conoscenze dell’occulto, Coreen diventa l’assistente di Vicky. Ha molte conoscenze dell’occulto, ed è molto più curiosa di tutti gli altri personaggi. Sarà anche la messaggera tra Vicky e Mike, quando i due finiranno per litigare definitivamente, e sembra essere attratta anche lei da Henry. Nei suoi panni troviamo Gina Holden.

Stagioni

La serie tv Blood Ties è stata acquistata dal canale britannico Living ed è arrivata anche in Australia, Spagna, America Latina e Francia. Il successo, insomma, è stato buono, ma è scemato nel corso della seconda annata, costringendo così i produttori a fermare la produzione. In tutto gli episodi Blood Ties sono 22, da 45 minuti ciascuno.

Stagione 1

La prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta negli Stati Uniti sul canale Lifetime dal’ 11 marzo al 20 maggio 2007. In Italia è andata in onda in prima tv sul canale AXN  a partire dal 12 ottobre 2007.

Questi i titoli in italiano degli episodi che compongono questa stagione:

  1. l prezzo del sangue – prima parte
  2. Il prezzo del sangue – seconda parte
  3. La regina degli zombie
  4. Il dono
  5. La magia della morte
  6. Demoni d’amore
  7. Cuore di ghiaccio
  8. L’inquisitore
  9. Pietrificati
  10. L’arena dei morti viventi
  11. Elfi malvagi
  12. Il ritorno del demone

Stagione 2

Blood Ties 2 è l’ultima stagione di questa serie. E’ andata in onda in prima visione negli Stati Uniti su Lifetime a partire dal 12 ottobre 2007. In Italia è andata in onda sul canale AXN dal 4 gennaio al 7 marzo 2008.

Questi i titoli in italiano degli episodi della seconda stagione di Blood Ties:

  1. Un conto da saldare
  2. I mutanti
  3. Ore 5:55
  4. Insetti
  5. Il male che conosci
  6. L’impiccato
  7. Lo stregone immortale
  8. Sdoppiamento della personalità
  9. La prova del tempo
  10. Buio profondo

Fonte immagini: rlstinesthehauntinghour.fandom.com; express.co.uk; imdb.com; disney-wik.fandom.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here