pulse

Pulse è una serie tv di genere medical di produzione originale Netflix. Dalle menti di Carlton Cuse e Zoe Robyn, la storia viene ambientata dentro un ospedale traumatologico di primo livello nel cuore di Miami. Dinamicità, ritmo e un cast coeso rendono la narrazione esplorativa, con un ampio focus sull’emotività e il realismo.

A differenze di altre serie di tematica simile, Pulse garantisce un approccio moderno e affronta temi personali e professionali in un contesto che è di alta pressione. Ci offre quindi uno sguardo sulla vita dei medici e degli specializzandi che, oltre ad avere la nostra vita in mano, hanno anche il loro mondo interno da salvare.

E per gli amanti del genere, vi consigliamo anche Braccialetti Rossi, una serie italiana che si concentra, invece, su un gruppo di giovani pazienti.

Trama

La sinossi ufficiale di Netflix:

Alcuni specializzandi di un pronto soccorso affrontano emergenze mediche e conflitti personali dopo una controversa accusa nel loro ospedale a Miami.

Alta tensione al pronto soccorso di Miami. Al centro della narrazione c’è Danielle Simms, da tutti chiamata Danny, una donna brillante e intelligente al suo terzo anno di specializzazione. Le cose per lei si fanno complicate quando il suo capo, il dottor Xander Philips, un uomo carismatico dalla personalità controversa, viene sospeso. Questo porta la direzione dell’ospedale a promuovere Danny come capo specializzanda.

E sarebbe un bel passo in avanti per la sua carriera, se non fosse che ci troviamo in un periodo decisamente critico. Sta arrivando un uragano e l’ospedale entra, come da prassi, in lockdown. I pazienti iniziano ad arrivare a ondate e tutto lo staff viene messo a dura prova.

Ma non finisce qui, perché Danny e Xander hanno una relazione segreta e non proprio rose e fiori. Il loro rapporto viene scandagliato episodio dopo episodio, tutto sta per venire a galla. E la cosa peggiore è che i due sono costretti a lavorare l’uno al fianco dell’altra.

pulse trama cast stagioni

I personaggi

danny simms willa fitzgeraldLa protagonista è la dottoressa Danielle “Danny” Simms, interpretata dall’attrice Willa Fitzgerald. È una specializzanda del terzo anno, promossa all’improvviso durante un’emergenza. Perché sta per abbattersi un uragano su Miami e tutti devono farsi trovare pronti.

xander philips colin woodellAl fianco di Danny, c’è il dottor Xander Philips, interpretato dall’attore Colin Woodell. Xander è il capo degli specializzandi, ha avuto una relazione sentimentale con Danny. Una relazione che si interrompe bruscamente dopo alcune vicissitudini e finisce con lei che lo segnala per molestie.

I due protagonisti principali sono accompagnati da un gruppo solido e compatto, che offre alla serie l’immagine, più o meno realistica, di quello che accade all’interno di un pronto soccorso durante un’emergenza sanitaria.

Il cast principale di Pulse si completa quindi con:

  • Harper Simms (Jessy Yates) è la sorella minore di Danny
  • Sam Elija (Jesse T. Usher)
  • Natalia Cruz (Justina Machado)
  • Tom Cole (Jack Bannon)
  • Cass Himmelstein (Jessica Rothe) ha una relazione romantica Tom
  • Ruben Soriano (Néstor Carbonell) è il mentore di Tom
  • Sophie Chan (Chelsea Muirhead)
  • Camila Perez (Daniela Nieves)
  • Nia Washington (Ash Santos)
  • Gabriel Moreno (Santiago Segura)
  • Luis (Arturo Del Puerto)

Le stagioni

Pulse si compone di una stagione. Nonostante il successo, Netflix ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione.

L’unica stagione di Pulse dispone di 10 episodi della durata di circa 45 minuti l’uno. Viene caricata su Netflix il 3 aprile 2025. Di seguito vi mostriamo il trailer ufficiale e i titoli degli episodi tradotti in lingua italiana:

  1. Abby
  2. Momenti da soli
  3. Corrente
  4. Curali e cacciali
  5. Niente di personale
  6. Ritorno a casa
  7. Scelte
  8. Ritiro
  9. L’ultimo turno
  10. Kennedy

 

(Fonte immagini: NetflixWikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.