The passage fox poster

The passage è una serie TV horror fantasy basata sul romanzo Il passaggio scritto nel 2010 da Justin Cronin. La serie TV è stata prodotta Ridley Scott, Matt Reeves, David W. Zucker e Adam Kassan per la 20th Century Fox Television.

The passage si basa su un esperimento governativo chiamato Progetto Noha in cui dei ricercatori stanno sperimentando un virus pericoloso che potrebbe curare tutte le malattie esistenti o potenzialmente spazzare via la razza umana. I ricercatori pensavano di raggiungere un’immunità universale che avrebbe allungato l’aspettativa di vita esponenzialmente e invece finiranno per creare una nuova specie. Come spesso accaduto in numerosi film quando l’uomo gioca a fare Dio alla fine paga un prezzo sempre molto alto.

 

Trama

Il Dottor Jonas Lear nel tentativo di sconfiggere qualsiasi malattia dato vita ad un essere umano orribile chiamato il paziente zero ovvero l’ex scienziato e collega Tim Fanning. E’ immune a tutte le malattie ma è anche un letale mostro succhia sangue. In The passage viene mescolata la mitologia con la scienza moderna ed il punto comune è rappresentato dal fatto che i ricercatori del Progetto Noah cercano risposte in un uomo che abita nelle foreste boliviane e che cibandosi di sangue riesce a vivere molto più a lungo di qualsiasi altro uomo. Viene presentato un nuovo concetto di vampiro. Come già visto numerosi film e serie TV, viene riproposto il tema tipico del genere Sci-Fi in cui la vita alla fine vince sempre ma in The Passage la vita che ha la meglio potrebbe non essere quella umana!

the passage paziente 0

Il Progetto Noah usa come cavie dei detenuti del braccio della morte come Shauna Babcock, ma in seguito viene scoperto che le cavie più giovani rispondono meglio al vaccino e soprattutto non sviluppano effetti collaterali. Il CDC, centro per la prevenzione e il controllo delle malattie, pensa che quello che stanno facendo sia la migliore soluzione per arrivare a un vaccino.

Ma mentre i ricercatori cercano di salvare l’umanità, si trovano a fare i conti con la perdita della propria. Infatti secondo alcuni ricercatori queste sono decisioni strazianti da prendere perché non vi è altra scelta. Ma secondo altri come l’agente Wolgast non si tratta più di scienza ma di follia.

The passage stagione1

La giovane Amy Bellafonte viene scelta come nuova paziente di prova dai ricercatori del progetto Noha e potrebbe diventare la persona più importante al mondo. Insieme al suo protettore, l’agente Wolgast che aveva il compito di catturarla, cercano di fuggire. Amy ha delle capacità nascoste, che scopriremo nel corso della prima stagione, in grado di sconfiggere i vampiri. Questi nuovi vampiri inizieranno pian piano a conoscere i loro poteri, avanzando di un passo verso una fuga che potrebbe portare alla fine del mondo così come lo conosciamo.

I personaggi

Mark Paul GosselarBrad Wolgast/Mark-Paul Gosselaar è un agente di Polizia incaricato nel prelevare e portare la piccola Amy presso i laboratori del Progetto Noah. Ben presto si renderà conto di essere in disaccordo con i ricercatori e cercherà di portare in salvo la giovane.

Saniyya SidneyAmy Bellafonte/Saniyya Sidney è una ragazzina scelta per testare il virus dai ricercatori. Nasconde delle grandi potenzialità.

Brianne HoweyShauna Babcock/Brianne Howey detenuta prelevata dal carcere per diventare una cavia nell’ambito del Progetto Noha.

Henry Ian CusickDr.Jonas Lear/Henry Ian Cusick è lo scienziato che insieme al Dr. Tim Fanning dà vita al Progetto Noah.

Jamie McShaneDr. Tim Fanning/Jamie McShane è un ex-scienziato che a causa dell’esposizione al virus diventa il paziente zero.

Emmanuelle ChriquiDr. Lila Kyle/Emmanuelle Chriqui è l’ex moglie dell’agente Wolgast che lo aiuta nella fuga con la piccola Amy.

 

 

 

 

Stagione 1

La prima stagione è composta da 10 episodi e viene trasmessa in anteprima assoluta sul network americano Fox dal 14 gennaio 2019. In Italia andrà in onda sul canale Fox della piattaforma Sky dal 28 gennaio 2019.

Articolo in aggiornamento…

 

Fonte immagini: fox.com, zimbio.com, fandango.com, usmagazine.com. wikipedia.com.

REVIEW OVERVIEW
The passage
SHARE
Previous articleTitans
Next articleThe Passage: chi è la giovane Amy Bellafonte?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here