blacksummer logo

Black Summer è una nuova serie TV horror made in USA creata da Karl Schaefer e John Hyams e distribuita da Netflix in tutti i paesi dove il servizio di streaming è attivo. Rappresenta il prequel della serie TV Z Nation a sua volta ispirata al film del 2010 con Brad Pitt.

Le vicende sono incentrate su un gruppo di sopravvissuti di una città statunitense post-apocalittica. Le ambientazioni riportano lo spettatore alle scene viste nella prima stagione di The Walking Dead.

Trama

Nei primi giorni di un’apocalisse zombie un gruppo di estranei si unisce per trovare la forza necessaria per sopravvivere e fare ritorno dai propri cari. Quando Rose viene separata da sua figlia Anna, la donna intraprende un viaggio straziante, non fermandosi davanti a nulla pur di trovarla.  Non si sa cosa stia succedendo, tutto il mondo civilizzato sta andando a rotoli a causa di un virus che trasforma gli esseri umani in zombie. In Black Summer dimenticate i morti che camminano  a stento e lentamente, qui sono feroci bestie assetate di sangue che inseguono furiosamente le loro vittime. La trasformazione è quasi istantanea subito dopo la morte.

L’intera West Coast è perduta, Denver è stata la prima città ad essere infettata e dichiarata ormai zona nera in cui non ci sono più umani. Mentre sono in corso i raid aerei per far fronte alla minaccia zombie, Rose cerca di fuggire dal marito ormai trasformato. Durante la fuga vengono introdotti diversi personaggi. Spears un uomo agli arresti che prende l’identità di un militare, Ryan un ragazzo sordomuto e poi Lance. Avanzano nella città in pieno caos mentre l’aviazione sgombera la via di transito, lo scopo è raggiungere lo stadio da cui ci sarà l’evacuazione ogni ora per le 24 ore successive verso l’Alaska o Cuba.

black summer netflix zombieAl gruppo si uniscono William Velez, Kyung Sun ed una coppia latina composta da Marvin e Carmen. Il piccolo gruppo di superstiti deve sfidare un nuovo mondo ostile in cui vince il più forte e scaltro. La ricchezza non ha più valore. Pur di sopravvivere devono prendere decisioni brutali e cavarsela non solo con i morti ma anche con i vivi. Ed è quello che accade sia in una scuola estiva che in un avamposto militare quando cercano di rubare le armi.

Giunti allo stadio si scopre che non è affatto una zona sicura attrezzata per l’evacuazione ma una vera e propria guerriglia in cui tutti sono armati e sparano verso gli zombie. Sopravvivono Rose, Sun e Spears che trovano finalmente la piccola Anna ed uno sparuto gruppo di superstiti. Gli zombie sono l’unica cosa che identifica ancora gli esseri umani. Ma di umano ormai solo un vago ricordo.

I personaggi

Jamie KingRose/Jaime King è la protagonista della stagione 1 di Black Summer. Si ritrova ad affrontare l’apocalisse zombie dopo aver visto sua figlia andare via con dei militari. Il suo scopo sarà raggiungere lo stadio, luogo sicuro designato per l’evacuazione.

Justin Chu CarySpears/Justin Chu Cary è un uomo che approfitta dell’emergenza zombie per fuggire dall’arresto di alcuni militari. Si rivela una persona molto scaltra che salverà la vita ad alcune persona del suo gruppo di superstiti.

Christine LeeKyung Son/Christine Lee è una ragazza che parla solo la sua lingua. Nonostante i problemi di comunicazione sarà determinate per il gruppo.

Erika HauCarmen/Erika Hau è la compagna di Marvin che nel tentativo di avviare il piano per rubare delle armi finisce per scatenare il pandemonio in un avamposto militare.

Edsson MoralesMarvin/Edsson Morales dopo essere fuggito insieme a Carmen da un uomo che predava i vivi speronandoli con un  furgone nero, si mette in viaggio con gli altri superstiti per raggiungere lo stadio.

Sal VelezWilliam Velez/Sal Velez jr è l’uomo che inizia il viaggio con Kyung Sun cercando di raggiungere la zona di evacuazione.

 

Black Summer: Stagione 1

La prima stagione di Black Summer, composta da 8 episodi, è stata distribuita su Netflix l’11 aprile 2019 in tutti i paesi dove il servizio è attivo.

  1. Fiume umano
  2. Guida
  3. Scuola estiva
  4. Solo
  5. Ristorante
  6. Il colpo
  7. Il tunnel
  8. Lo stadio

 

Fonte immagini: zimbio.com, imdb.com, wikipedia.org, nerdevil.com, atlasofwonders.com

REVIEW OVERVIEW
Black Summer
SHARE
Previous articleBlack Lightning
Next articleLa mafia uccide solo d’estate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here