Tribes of europa logo

Tribes of Europa è una serie TV fantasy tedesca creata da Philip Koch. I produttori sono gli stessi della serie TV di successo Dark.

In Tribes of Europa ci viene presentato un modo futuristico in cui nel 2029 un misterioso blackout mondiale chiamato Dicembre Nero ha portato a decenni di caos e anarchia. Le principali nazioni si accusarono a vicenda e tutta la tecnologia cessò di funzionare.

Il mondo rimase al buio. I traffici marittimi e aerei cessarono e si arrivò allo scioglimento di intere nazioni come gli USA e la Comunità Europea. Dalle nazioni esistenti nacquero dei micro-stati con proprie credenze e identità culturali. I micro-stati erano organizzati in tribù da cui il titolo Tribes of Europa.

 

Trama

Le vicende di Tribes of Europa sono ambientate nel 2074 nell’Europa centrale. Alcune tribù si erano stanziate nelle foreste altre nelle città ormai fatiscenti. Conosciamo la tribù degli Origine. Loro si sono isolati e non vogliono più avere scambi col resto del mondo. Vivono in pace e armonia con la natura rifugiati nella sicurezza della foresta del loro accampamento chiamato Rifugio. Sono liberi dalla tecnologia come veri figli della foresta. Tra di essi conosciamo Liv ed i fratelli Elja e Kiano.

Quando durante una battuta di caccia vedono un velivolo aereo avanzato precipitare nel loro territorio cambia tutto. Liv, Elja e suo padre si recano sul punto della collisione per prestare soccorso ad eventuali sopravvissuti secondo il loro credo.

Si trovano però nel territorio della Repubblica Crimson, di cui David Voss è il comandante. Sono militari addestrati ma incarnano uno spirito di giustizia. In cambio di protezione chiedono merci varie e rispettano tutte le tribù che decidono di andare sotto la loro bandiera.

Tribes of europa Stagione1

Al tempo stesso in un contesto urbano ci sono i Corvi di Brahtok. Tra loro il Lord Varvara si mette sulle tracce del velivolo solo per rubare la tecnologia. Viene rivelato che si tratta di un hoverjet atlantideo.

Infatti, dopo il Dicembre Nero solo la tecnologia atlantidea continuò a funzionare perché la loro fonte di alimentazione misteriosa era diversa. Perciò la loro tecnologia è molto ricercata.

Sul luogo dell’impatto Elja recupera di nascosto un oggetto atlantideo. Si tratta di un cubo che contiene un messaggio destinato all’Arca il centro degli atlantidei. Il messaggio riporta una minaccia in arrivo dall’Est.

Il cubo scatena una battaglia tra Origine e Corvi. Questi ultimi hanno una frangia letale chiamati guerrieri Bozie. Sono armati e addestrati al combattimento. Sebbene gli Origine vengano annientati, Elja e Liv riescono a fuggire via.

Elja ha come unica missione riportare il cubo all’Arca. Con lui il rigattiere Moses che ripara qualsiasi cosa appartenga all’elettronica del vecchio mondo. Anche Liv insieme a David Voss della Repubblica Crimson si mette sulle tracce di Elja e del cubo. Nell’epilogo della stagione 1 il cubo conduce Elja e Moses ad un portale nei pressi del Mar del Nord che li conduce direttamente nel territorio atlantideo.

Nonostante i tanti quesiti lasciati in sospeso ancora non è ben chiaro se vedremo una seconda stagione dello show. Vi terremo aggiornati!

 

I personaggi

Nella nostra scheda conosciamo insieme il Tribes of Europa cast:

Henriette ConfuriusLiv/ Henriette Confurius è la protagonista della prima stagione. Dopo l’attacco dei Corvi riesce a salvarsi grazie alle cure del comandante della Repubblica Crimson. Con loro cerca di entrare a Brahtok per salvare la sua famiglia ignara del destino dei suoi parenti.

Emilio SakrayaKiano/ Emilio Sakraya è il fratello maggiore di Liv. In seguito all’attacco dei Corvi di Varvara viene catturato e condotto nella fortezza di Brahtok.

David Ali RashedElja/ David Ali Rashed è il fratello minore di Liv. In seguito all’attacco dei Corvi di Varvara fugge lungo le foreste dell’Europa centrale con il cubo atlantideo. Insieme al rigattiere Moses, il cubo li conduce verso un portale atlantideo.

Melika ForoutanVarvara/ Melika Foroutan è il lord comandante della fortezza di Brahtok territorio dei Corvi. Attacca il rifugio degli Origine solo per recuperare il cubo atlantideo. Poi si mette sulle tracce di Elja ignara del piano di Liv e David, Comandante della Repubblica Crimson.

Oliver MasucciMoses/ Oliver Masucci è un rigattiere che conosce Elja durante la sua fuga dal Rifugio. Sarà un grande alleato del ragazzo.

Robert FinsterDavid/ Robert Finster è il Comandante della Repubblica Crimson che aiuta Liv nella sua ricerca nel tentativo di liberare le tribù dall’oppressione dei Corvi e per recuperare il misterioso cubo atlantideo.

 

Tribes of Europa: le stagioni

La stagione 1 è disponibile su Netflix dal 19 febbraio 2021. Si compone di 6 Capitoli senza titolo.

Infine vi segnaliamo altre serie TV fantasy in cui i protagonisti sono costretti ad affrontare un futuro difficile in seguito a malattie, guerre o strani eventi: Inverso The peripheral, The rain e The walkind dead: the world beyond.

 

Fonte immagini: serialminds.com/, variety.com/, imdb.com, wikipedia.org

SHARE
Previous articleWandavision
Next articleBeauty and the Beast