Away è la nuovissima serie tv da vedere di casa Netflix. Disponibile da questo mese di settembre in piattaforma, è il nuovo oggetto d’interesse degli amanti della fantascienza. Il progetto della serie è nato nel 2018, mentre dall’agosto 2019 si sono svolte le riprese. Terminato l’assemblaggio dello show nello scorso mese di febbraio, Netflix ha poi provveduto a sponsorizzare a dovere la serie.
Qui di seguito scopriamo tutto quel che c’è da scoprire su Away: ecco a voi la nostra scheda.
Trama
La trama della nostra serie tv ruota attorno alle vicende di Emma Green. Emma è una astronauta, moglie e madre che d’improvviso deve lasciare la sua quotidianità e la sua famiglia perché scelta come capo alla guida di un equipaggio internazionale in una missione estremamente pericolosa. Dovrà andare su Marte per un tempo pari a tre anni, non senza rischi e pericoli. Iniziando così un viaggio che parla di speranza, di umanità e di solidarietà umana…
Personaggi
Fatta la doverosa introduzione con la trama, passiamo ora in rassegna il cast che compone la serie, focalizzandoci in particolare sui personaggi dello show e sui rispettivi ruoli ricoperti.
Emma Green. Interpretata da Hilary Swank, doppiata da Laura Lenghi. Madre e moglie ma soprattutto brillante astronauta statunitense scelta dalla NASA come capo della missione per Marte che dovrà durare non meno di tre anni. Riuscirà in una impresa tanto ardua quanto pericolosa e rischiosa?
Matt Logan. Intrepretato da Josh Charles, doppiato da Massimo De Ambrosis. Logan è il marito di Emma e padre di Alexis. Anch’esso astronauta, sarebbe dovuto partire lui al posto della moglie, tuttavia ciò non è stato possibile a causa di una malattia conosciuta come CCM.
Alexis Logan. Interpretata da Talitha Bateman, doppiata da Margherita de Risi. Figlia adolescente di Emma e Matt, è costretta praticamente a crescere prima del tempo, affrontando la lontananza della madre impegnata su Marte e la misteriosa malattia del padre.
Kwesi. Interpretato da Ato Essandoh, doppiato da Francesco Fabri. Astronauta ebreo di origine anglo-ghanesi, un botanico, entra a far parte del gruppo destinato alla missione su Marte.
Ram. Interpretato da Ray Panthaki, doppiato in italiano da Gianfranco Miranda. Un astronauta indiano, che fa parte del gruppo in volo verso Marte e condivide il ruolo di copilota della delicata missione spaziale.
Misha. Interpretato da Mark Ivanir, doppiato in italiano da Simone Mori. Un astronauta russo, che fa parte della missione per Marte con un ruolo di primissimo piano. È l’ingegnere della missione stessa.
Away: il trailer
Qui di seguito il trailer pubblicato da Netflix per sponsorizzare la nuovissima serie televisiva che ha debuttato lo scorso 4 settembre in piattaforma:
Away: le stagioni
Come più volte ricordato la prima stagione è in onda ed attualmente disponibile su Netflix dal 4 settembre. Gli episodi che la compongono sono dieci in totale.
FONTE IMMAGINE: CINEON