Tra le serie più amate dell’ultimo anno andate in onda su Sky Atlantic e Now Tv spicca senza ombra di dubbio Yellowstone. Una serie tv da vedere senza ombra di dubbio, ambientata nel mondo western, come da volontà dei creatori Taylor Sheridan e John Linson.

La serie segue le vicende della famiglia Dutton, titolare di un ranch in Montana (USA). I costruttori di terreni, una riserva indiana e il primo parco nazionale americano minacciano il più grande ranch contiguo degli Stati Uniti. Come finirà?

Trama

John Dutton è il proprietario di un ranch che è anche il più grande di tutti gli Stati Uniti. Ha una proprietà nell’area naturalistica più importante degli Stati Uniti, a Yellowstone, nel Montana. La proprietà è a rischio per più motivi: i nativi americani infatti stanno sui confini pronti ad attaccare ed un gruppo di imprenditori edili da par suo vuole mettere piede in quelle aree. Si aggiungono, a queste due spinte, anche le mire di una politica corrotta guidata dai grandi latifondisti. Un mondo corrotto dove la violenza è alla base di ogni rapporto. E contro cui la famiglia sembra essere l’unica speranza di difesa.

John da parte sua vive una doppia guerra: l’altra, più grande e grave, coi suoi quattro figli. Kayce, veterano che ha lasciato Dutton per vivere con moglie e figlio in una riserva, Jamie, avvocato che vuole lanciarsi in politica; Beth, unica donna, impiegata in banca e dipendente dall’alcol ma unica anima gemella del padre. Infine Lee, da sempre dedito anima e corpo alla gestione del ranch.

Personaggi

Di seguito andiamo a scoprire il cast della fortunatissima serie “Yellowstone“, uno dei motivi del successo di questa nuova produzione statunitense.

John Dutton. Interpretato da Kevin Costner, doppiato da Massimo Lodolo. Un rancher del Montana, sposato con Evelyn da cui ha avuto quattro figli. Vive solo ed esclusivamente per il suo ranch, che è disposto a difendere con le unghie e con i denti dalle angherie e dalle mire espansionistiche di una serie di nemici.

 

Kayce Dutton. Interpretato da Luke Grimes, doppiato da Gianluca Cortesi. Un ranchman come il padre, braccio destro a conduzione della tenuta, sposato con Monica Long. Prima di abbracciare la vita del ranch è stato un valido soldato per l’esercito americano in Pakistan.

Beth Dutton. Interpretata da Kelly Reilly, doppiata da Francesca Manicone. Unica figlia femmina di John, è una banchiera molto risoluta, seppur leggermente dipendente dall’alcol. Ha vissuto una serie di esperienze che l’hanno fortificata e resa molto simile al padre.

Jamie Dutton. Interpretato da Wes Bentley, doppiato da Gianfranco Miranda. Un altro figlio di John, un avvocato in gran carriera laureatosi ad Harvard. Ha notevoli ambizioni politiche, per le quali è disposto a tutto. Sarà disposto anche a sacrificare i primari interessi della sua famiglia?

Dan Jenkins. Interpretato da Danny Huston, doppiato da Stefano De Sando. Una delle menti, nonché tra i principali sviluppatori, della Paradise Valley, alle dipendenze di Bozeman HT. Uno dei più insidiosi nemici per il ranch dei Dutton.

Thomas Rainwater. Interpretato da Gil Birmingham, doppiato da Antonio Sanna. Presidente in carica delle tribù confederate di Broken Rock, leader della omonima riserva indiana. Ha degli interessi nella proprietà dei Dutton, coi quali arriva spesso a scontrarsi ferocemente.

Yellowstone: le stagioni

Finora la serie è andata in onda per tre stagioni, una delle quali, l’ultima, è ancora inedita in Italia. Oltretutto dagli Stati Uniti sono giunte buone nuove sulla quarta stagione della serie tv.

Stagione 1

La prima stagione della serie televisiva Yellowstone, composta da 9 episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’emittente Paramount Network dal 20 giugno al 22 agosto 2018.

In Italia, la stagione è andata in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dal 13 marzo al 10 aprile 2020.

Stagione 2

La seconda stagione della serie televisiva Yellowstone, composta da dieci episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’emittente Paramount Network dal 19 giugno al 28 agosto 2019.

In Italia, la stagione va in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic dal 2 al 30 settembre 2020.

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Yellowstone, composta da dieci episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’emittente Paramount Network dal 21 giugno al 23 agosto 2020.

In Italia, la stagione andrà in onda in prima visione sul canale satellitare Sky Atlantic.

Fonte immagine: vista dal basso

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.