the killing

The Killing è una serie tv americana che appartiene al genere drammatico poliziesco, trasmessa per quattro stagioni dal 2011 al 2014. Viene prodotta dalla Fox Televison Studios e da Fuse Entertainment.

Può definirsi una sorta di remake della serie tv danese Forbrydelsen, di cui ricalca in buona parte le vicende. La produzione esecutiva della serie viene affidata a Veena Sud, a Mikkel Bondesen e a Kristen Campo.

Le prime due stagioni muovono dall’omicidio di una ragazza e dalle conseguenti indagini della polizia per scoprire l’assassino. Ma andiamo a conoscere più nel dettaglio la The Killing trama.

Trama

the killing tramaLa serie è incentrata sull’omicidio di Rosie Larsen, una giovane ragazza. Ad indagare sul caso della misteriosa uccisione della giovane troviamo Sarah Linden, un detective della polizia di Seattle. Il detective Sarah in realtà si trova inaspettatamente a condurre questa indagine in quanto sta per trasferirsi in California assieme al figlio Jack e al compagno Rick Felder. Ma come detto, viene chiamata per condurre queta indagine dove verrà affiancata da Stephen Holder, un ex collega della narcotici che in un primo momento avrebbe dovuto sostituirla.

Stando a quanto riferito dai genitori della ragazza Mitch e Stan Larsen, Rosie aveva trascorso il finesettimana con l’amica Sterling. In realtà però quest’ultima riferisce di non vederla da venerdì e che invece Rosie probabilmente si trova assieme al suo ex ragazzo Jasper. Il padre Stan si reca preso l’abitazione del ragazzo sperando di trovarvi la figlia, ma scopre che Jasper è invece in compagnia non di sua figlia ma di un’altra ragazza.

A questo punto si reca nel posto in cui la polizia sta conducendo le indagini, ovvero un campo nei pressi di un lago, dove sono stati scoperti degli oggetti che sembrano appartenere alla ragazza. Man mano che quindi gli investigatori procedono nel mettere assieme i tasselli di questo puzzle, la prima ipotesi secondo cui la ragazza sarebbe morta per un fatale incidente si indebolisce sempre di più.

L’ipotesi che invece responsabile della sua morte possa essere qualcuno che la conosceva si fa sempre più strada. Le indagini si allargheranno sempre di più fino a scoprire che dietro l’omicidio della giovane ragazza vi sono coinvolti più personaggi, ognuno prigioniero di un proprio segreto che non gli permette di andare avanti.

In particolare i sommozzatori trovano nel lago un’auto che appartiene al personale del consigliere comunale Darren Richmond, che si trova in un momento molto importante della sua carriera, in quanto sta curando fin nei minimi dettagli la sua campagna elettorale per l’elezione a sindaco. Ed è proprio nel bagagliaio dell’auto che verrà fatta la macabra scoperta del corpo senza vita di Rose.

Personaggi

Questi sono i personaggi principali che compongono il The Killing cast:

katie findlayRosie Larsen (Katie Findlay) , è un personaggio presente nelle prime due stagioni di The Killing ed è la ragazza vittima dell’omicidio da cui muoverà tutta la serie.

mireille enosSarah Linden (Mireille Enos), è la detective del dipartimento di polizia di Seattle a cui verrà affidato il caso relativo all”omicidio di Rosie Larsen. Vive assieme al figlio Jack. Ha in progetto di sposarsi col suo compagno Rick Felder ma dovrà rimandare le nozze a causa proprio delle indagini che le verranno affidate sul caso del misterioso assassinio della giovane ragazza.

 

joel kinnamanStephen Holder (Joel Kinnaman) è un ex detective che proviene dalla Narcotici che viene promosso alla squadra Omicidi. Insieme al detective Sarah Linden si troverà ad indagare sull’assassinio di Rosie Larsen.

billy campbellDarren Richmond (Billy Campbell), è un consigliere comunale che si candida per l’elezione a sindaco. Dopo essere rimasto vedovo ha inziato una relazione con Gwen Eaton, che fa parte del suo staff, con cui ha intenzione di andare a vivere una volta che si sono concluse le elezioni.

kristin lehmanGwen Eaton (Kristin Lehman), è la consigliera di Darren Richmond ed è anche la sua amante. Proviene da una delle famiglie maggiormente in vista in quel di Seattle. Nel corso della campagna elettorale è fortemente intenzionata a tenere segreta la sua relazione con Daren Richmond per evitare che possa scoppiare uno scandalo che andrebbe ad inficiare la campagna elettorale del consigliere.

michelle forbesMitch Larsen (Michelle Forbes) è una casalinga, madre di Rosie Larsen, la ragazza vittima dell’omicidio. Oltre di Rosie è madre di altri due figli Denny e Tom.

brent sextonStanley Stan Larsen (Brent Sextone), è il marito di Mitch Larsen con cui è sposato da 17 anni e il padre di Rosie Larsen. Come lavoro si occupa di una piccola azienda di trasporto merci.

liam jamesJack Linden (Liam James), è il figlio adolescente di Sarah, il detective del del dipartimento di polizia di Seattle che si sta occupando del caso Larsen.

Stagioni

The Killing, come già anticipato, è una serie tv composta di 4 stagioni. L’episodio pilota di The Killing viene trasmesso il 20 gennaio del 2010 sull’AMC, una emittente televisiva via cavo che trasmette programmi generalisti. Alla fine della seconda stagione, dopo che viene svelato chi vi è dietro l’uccisione della ragazza, la serie viene cancellata da AMC.

the killing stagioniTuttavia si raggiunge un accordo per la trasmissione di una terza stagione che vede coinvolte tutte le parti in gioco: Fox Television Studios, Netflix che trasmette programmi prevalentemente in streaming e lo stesso canale AMC che si dice disposto  a dividere i costi di produzione purché abbia la precedenza nella trasmissione degli episodi via cavo rispetto a Netflix che, invece, come detto, trasmette in streaming sul web. Il 15 gennaio del 2013 AMC annuncia ufficialmente la produzione di una terza stagione della serie, che negli Stati Uniti viene mandata in onda a partire dal 2 giugno 2013 e dal 5 novembre 2013 sui canali televisivi italiani.

Nel 2014 Netflix ha reso pubblica la quarta stagione di The Killing.

Prima stagione

La prima stagione di The Killing consta di 13 episodi e viene trasmessa in prima tv negli Usa sul canale televisivo AMC dal 3 aprile al 19 giugno 2011. In Italia la stagione va in onda su Fox Crime dal 3 novembre 2011 al 26 gennaio 2012. Questi i titoli in italiano degli episodi della prima stagione:

  1. Il primo giorno
  2. La gabbia
  3. El Diablo
  4. Uno contro uno
  5. Il cerchio si stringe
  6. Il giorno dell’addio
  7. Il secondo uomo
  8. Un gioco sporco
  9. Vendetta
  10. Una nuova pista
  11. Fantasmi del passato
  12. L’ombra di Orpheus
  13. Tredicesimo giorno

Questo The Killing trailer originale della prima stagione:

Seconda stagione

La seconda stagione è andata in onda in prima tv assoluta negli Stati Uniti a partire dal primo aprile 2012 sul canale ACM. In Italia viene trasmessa su Fox Crime dal 4 aprile al 20 giugno 2012.

Di seguito i titoli in italiano della seconda stagione di The Killing:

  1. La cospirazione
  2. Un giorno fortunato
  3. L’incendio
  4. Il tatuaggio
  5. Fantasmi del passato
  6. Spiragli
  7. La leggenda dell’isola
  8. La chiave
  9. Sayonara, Hiawatha
  10. 72 ore
  11. Bulldog
  12. Lui o lei
  13. Quello che so

Terza stagione

The Killing terza stagione è andata in onda in prima visione tv negli Usa dal 2 giugno 2013 sul canale AMC. In Italia è stata trasmessa su Fox Crime a partire dal 5 novembre 2013.

Questi i titoli in italiano dei 12 episodi che compongono questa stagione:

  1. La jungla
  2. Quello che ti fa più paura
  3. Diciassette
  4. Il pifferaio magico
  5. Spaventata e in fuga
  6. Il ripostiglio
  7. La speranza uccide
  8. Non mollare
  9. Resa dei conti
  10. Sei minuti
  11. A un passo dalla fine (I parte)
  12. A un passo dalla fine (II parte)

Quarta stagione

La quarta stagione è anche l’ultima. E’ stata rilasciata in prima visione assoluta sulla piattaforma Netflix negli Stati Uniti a partire dal primo agosto 2014. In Italia, invece, i sei episodi sono stati trasmessi sul canale di Sky Fox Crime dal  20 novembre 2014 al 25 dicembre 2015.

Di seguito i titoli in italiano degli episodi di The Killing quarta stagione:

  1. Massacro in famiglia
  2. I primi sospetti
  3. Il buon soldato
  4. Dream Baby dream
  5. La verità in pezzi
  6. Eden

Questo il trailer originale della quarta stagione di The Killing:

Fonte immagini: lyricis.fr; bustle.com; theprovince.com; dcmovies.wikia.com; zimbio.com; it.pinterest.com; deadline.com; wikipicky.com; moviepilot.de; alchetron.com; diariodenavarra.es

REVIEW OVERVIEW
The Killing
SHARE
Previous articlePretty Little Liars
Next articleNashville

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here