Dispatches from Elsewhere oggi su Amazon Prime Video!!! La serie inizia con oltre 20 secondi di silenzio. In ogni attore possiamo vedere la ricerca per dare alla propria esistenza una ragione di vita. Octavio realizza questo progetto che si altalena tra bene e male. Forse l’inizio della serie vi lascia una strana sensazione ma, non spegnete la tv, perché una volta cominciato il film sarete affascinati.
Trama
Un giorno Peter trova un volantino diverso, che lo porta in una struttura chiamata Jejune Institute, una specie di organizzazione segreta con degli scopi che non si comprendono, ma che assicura un arricchimento spirituale sensazionale.
In primo piano vi è un volto maschile dallo sguardo pressappoco inquietante, dietro al suo corpo vedete un sfondo arancione. “Sono contento di avere la vostra attenzione” dice la persona dopo un tempo che sembra molto lungo. Non è esattamente un inizio scoppiettante, ma comunica sin da subito quelle che sono gli scopi di Dispatches from Elsewhere. La trama imbroglia lo spettatore e cerca d’immetterlo in un mondo illogico e oscuro.
È una nuova serie che svela le vicende di quattro persone nelle cui vite manca qualche cosa ma, non riescono a capire di cosa si potrebbe trattare. L’individuo si chiama Octavio Coleman ed è il creatore del Jejune Institute, una sorta di società segreta che assicura di dare un senso alle vite dei suoi seguaci consentendo loro di manifestare il vero potenziale. Da qui entra in scena Peter il quale è implicato in missioni che pare proprio che non hanno nessun….ma, non sarà così. I quattro personaggi vanno alla ricerca di una ragazza scomparsa ma contemporaneamente anche di loro stessi.
Cast
Jason Segel: Peter l’anonimo impiegato che cerca una scintilla per la propria vita
Andre Benjamin: Fredwynn che cerca sempre di mettere ordine nel caos
Sally Field: Janice la donna che ha sacrificato i suoi sogni per la sua famiglia ed è ora in cerca di uno scopo.
Eve Lindley: Simone la ragazza transessuale che ha sempre vissuto sull’orlo della felicità coprendo con sarcasmo la propria sofferenza.
Richard E. Grant: Ocativo il direttore dell’Istituto
Curiosità
La serie è di dieci puntate – della durata di circa un’ora ciascuna – creata e interpretata da Jason Segel.
Jason Segel più in là d’interpretare il ruolo della star è anche l’ideatore, lo sceneggiatore, il responsabile e il produttore esecutivo di Dispatches from Elsewhere. La serie antologica è ambientata a San Francisco. Segel ha riferito di aver scelto Philadelphia come scenografia poiché si è innamorato di questa città per i suoi mille colori di opere d’arte pubbliche. Nello specifico, il vip ha visitato i “Giardini Magici”. Da qui è cominciato tutto, poiché era il posto giusto per la serie. La serie disponibile da oggi su Amazon è dal 15 giugno 2020. Tutto il racconto è stato paragonata a Il Mago di Oz (dallo stesso Jason Segel).
Non abbiate la pretesa di comprendere subito tutto, dal primo momento, perché non è così ma, cercate di farvi trasportare nel mondo surreale di Dispatches from Elsewhere, in questo modo arriverete nell’assaporare tutto il mondo misterioso di questa trama.
Fonte immagini. cercatoridiatlantide.it- kryptofilms.altervista.org