Quali sono le più succose curiosità su Vincent Kartheiser? Quali sono i suoi crediti più significativi? E la vita sentimentale?
Il ruolo che ha permesso a noi di renderlo un volto familiare è senza dubbio quello di Pete Campbell, nella serie tv Mad Men, diventata un vero e proprio cult nel suo genere. Ma all’attivo può vantare più di una quarantina di titoli, cinematografici e televisivi. In America è un nome piuttosto famoso, ma è riuscito a farsi un nome anche fuori dai confini nazionali, grazie al suo talento straordinario e alle importanti produzioni con cui lavora.
Originario del Minnesota
Vincent Kartheiser nasce il 5 maggio 1979 a Minneapolis, nel Minnesota. Il padre, James Ralph, vendeva attrezzature da costruzione. La madre, Janet Marie, era la titolare di un asilo nido. Cresce in un nucleo familiare numeroso, composta da otto persone. L’attore è l’ultimo figlio nato.
Ma la famiglia dell’attore non è concentrata soltanto nel continente americano, ma ha radici da diverse parti in Europa: Polonia, Germania, Svezia, Lussemburgo e Finlandia.
Non ha completato gli studi
Non è raro che chi lavora in determinati settori, debba prendere decisioni importanti, anche drastiche. Sono tanti gli attori che lasciano gli studi per dedicarsi a tempo pieno alla recitazione, così come sono altrettanti quelli che vogliono comunque ottenere un pezzo di carta che consenta loro di poter prendere una strada diversa nel caso la carriera non vada per il verso desiderato.
Vincent Kartheiser fa parte dei primi e abbandona la scuola direttamente alle superiori, senza nemmeno pensare al college. Tutte le sue energie sono concentrate sul lavoro.
Vincent Kartheiser curiosità: è Connor in Angel
Buffy The Vampire Slayer è una serie tv da vedere leggendaria. Ha fatto sognare intere generazioni e ancora oggi è uno dei titoli più amati e apprezzati in tutto il mondo. Chi ha seguito la serie in tempo reale ha sicuramente riconosciuto il protagonista di questo articolo. Recita, infatti, nello spin-off Angel. È Connor, il figlio di Angel. L’attore ha partecipato a 28 episodi totali.
Il debutto in un film di successo
Fa il suo esordio sul grande schermo interpretando un ragazzo orfano nel drama romance di Tom Bill, Untamed Heart (Qualcuno da amare è il titolo in lingua italiana). Il film è stato un grande successo al botteghino, con un fatturato totale di 24 milioni di dollari a fronte di un budget di produzione di 6 milioni di dollari.
Vita privata
Solo relazioni pesanti per l’attore di Mad Men. La prima relazione pubblica di cui siamo a conoscenza è con Rachael Leigh Cook nel 1998. Vincent Kartheiser aveva 19 anni a quel tempo. La coppia non è durata molto, i due si sono lasciati quattro mesi dopo essersi messi insieme.
Nel 2012 inizia a frequentare Alexis Bledel. La stessa compare in tre episodi di Mad Men, nel ruolo di Beth Dawes. I due attori si sposano a giugno 2014 in California e hanno una vita felice fino al 26 agosto 2022, quando annunciano il divorzio. Dalla loro unione è nato un figlio.
(Fonte immagine: Instagram)