alexis bledel curiosità

Alexis Bledel è un’attrice di puro talento. Si considera una donna latina ed, effettivamente, lo è. Molto probabilmente non lo sai, ma i suoi genitori hanno origini latine. Il padre è nato e cresciuto in Argentina, sua madre in Messico. Quindi l’artista è nata in una famiglia che parla spagnolo da sempre ed è riuscita a imparare l’inglese solo quando ha iniziato la scuola.

Una Mamma per Amica (Gilmore Girls)

La carriera di Alexis Bledel inizia negli anni 2000, con il suo primo ruolo da protagonista nella serie Una Mamma per Amica, dove interpretava l’adolescente Rory che vive con la madre single, Lorelay Gilmore (Lauren Graham), nella cittadina immaginaria di Star Hallow. La piccola grande Rory si ingozzava di caffè, ma sai una cosa? Ad Alexis il caffè non piace e non ne ha mai bevuto una tazza. Sul set si divertiva invece a bere grandi bicchieroni di Coca Cola.

Nel 2016 torna nei panni del personaggio nel revival di Una Mamma per Amica: Di Nuovo Insieme. Rory non è più la timida e innocente adolescente che abbiamo lasciato dopo il diploma a Yale. Ora è cresciuta ed è diventata una donna. Ma è sempre la stessa, determinata e indecisa. Che conoscevamo.

Per il ruolo di Rory Gilmore, Alexis ha vinto uno Young Awards nel 2001 come migliore interpretazione in una serie televisiva drammatica e un Family Television Awards come migliore attrice. Ha poi vinto anche un Teen Choise Awards due volte, nel 2005 e nel 2006.

Alexis Bledel in Handmaid’s Tale

Nel 2017 l’attrice ha preso parte alla serie targata Hulu, The Handmaid’s Tale. Lì la sua carriera ha preso la maturazione effettiva. Come già detto nel paragrafo precedente, tutti la ricordiamo come la splendida Rory, l’adolescente chiacchierona con gli occhi color ghiaccio. Ebbene, in questa serie non può parlare. Può solo sussurrare o far parlare i suoi occhi. Questa è la vera complessità del suo ruolo ed è ciò che l’ha resa fondamentale per lo show, così tanto che il suo personaggio ha avuto modo di essere esplorato anche nelle stagioni due e tre, non solo come guest star.

In questa serie tv drammatica, Emily è il personaggio di Alexis Bledel, parecchio complicato. La ragazza non ha vita facile sotto il regime di Gilead. Prima di tutto questo, Emily aveva una moglie e un figlio, vivevano insieme in Canada, dove lei insegnava all’Università di Biologia cellulare. Essere omosessuale è punibile con la morte a Gilead, quindi deve svelare il suo segreto: è una donna fertile. Diventa amica di June che la aiuta a fuggire e a riunirsi con la sua famiglia in Canada.

Alexis Bledel vita privata

Ha frequentato Milo Ventimiglia, il suo co-protagonista di Una Mamma per Amica, dal 2002 al 2006. Ha poi sposato in segreto il suo collega Vincent Kartheiser nel giugno 2014. La coppia ha avuto un bambino nell’autunno 2015.

Alexis Bledel ama guardare film ed è appassionata di cavalli. Le piace anche la fotografia, la scrittura e trascorrere del tempo con la sua famiglia.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.