devious maids

Devious Maids comincia la sua storia con una morte misteriosa. Il tutto si concentra su un gruppo di donne che lottano con la vita per tirare avanti. Durante le pause lavorative si ritrovano a spettegolare sui loro ricchi datori di lavoro. La serie comedy drama è scritta in modo fantastico e costruita in maniera intelligente. Ma entriamo nelle vite delle protagoniste e buttiamoci nell’avventura.

Trama

A Beverly Hills alcune delle famiglie più ricche della città hanno assunto delle domestiche un po’ particolari. Sono un gruppo affiatato di amiche con ambizioni e sogni propri. Le ragazze sono unite dal loro lavoro, dalle lotte della vita e da quello che succede con i loro capi. Sono Rosie, Carmen, Marisol e Zoila le professioniste che si rivolgono l’una all’altra per un supporto quando le cose si fanno difficili. Quando la collega Flora viene trovata assassinata nella casa dove lavorava, emergono problemi nelle relazioni amorose e nella vita personale di ognuna delle domestiche.

devious maids trama

Stagione 1

Dopo l’omicidio di una domestica in Beverly Hills, la professoressa universitaria, Marisol Suarez, va sotto copertura e assume la posizione di domestica della coppia Stappord, per scoprire la verità su cosa è successo a Flora.

Marisol incontra e fa amicizia con altre quattro domestiche di origine latina. Senza far trapelare loro la sua identità, la ragazza raccoglie informazioni sufficienti e rintraccia l’assassino, liberando così suo figlio che era stato incastrato per l’omicidio della domestica.

Stagione 2

La città viene colpita da un’ondata di attività criminali che lascia i suoi residenti in una situazione vulnerabile. Marisol è impegnata in una nuova storia d’amore, ma scopre quasi subito che la sua nuova fiamma non arde solo per lei. Il bisogno di Zoila di tenere tutto sotto controllo inizia a mettere a dura prova la sua vita personale, specialmente con Valentina che ora sta lavorando per un nuovo datore di lavoro. Lo stato di immigrazione di Rosie è in evoluzione. Carmen abbraccia la sua vita sotto i riflettori come fidanzata di una pop star.

Stagione 3

Un assassino prende di mira le domestica durante il Matrimonio di Rosie e Spence, lasciando le ragazze a chiedersi chi riuscirà a restare in vita. Sulla scia di questa tragedia, le amiche si appoggiano tra loro come mai prima d’ora, anche se stanno affrontando problemi complessi che andranno a incidere sulle loro vite.

Zoila riflette sui prossimi passi dopo aver scoperto di essere incinta e incerta su chi sia il padre. Carmen si rende conto che nell’affascinante Sebastien c’è più di quanto sembra. Valentina e Remi faticano a connettersi all’indomani della sparatoria. Le ambizioni di Marisol la portano a un sorprendente cambio di carriera. Bianca, una nuova domestica del quartiere, trova lavoro in una famiglia apparentemente perfetta, ma con un terribile segreto che potrebbe cambiare la sua vita per sempre.

Stagione 4

Marisol sostiene Evelyn che sta per cambiare vita. L’indole positiva e solare di Rosie si fa conoscere più a fondo dal suo nuovo capo. Genevieve si sta abituando a una famiglia che non ha il senso dell’umorismo aspro, pungente ma sincero di Zoila. Carmen continua a perseguire la sua carriera di cantante, fino a quando sua cugina Daniela arriva in città e movimenta le cose. Marisol cerca la felicità con una nuova relazione che diventa infine un complicato triangolo, quando riappare la sua vecchia fiamma, Jesse.

I personaggi

Di seguito il cast principale di Devious Maids:

devious maids ana ortizMarisol Suarez (Ana Ortiz) è una delle protagoniste della serie. Entra sotto copertura come domestica. Il motivo? Aiutare a dimostrare l’innocenza di suo figlio, incriminato ingiustamente dell’omicidio di Flora.

Rosie Falta (Danja Ramirez), è la domestica di Peri e Spence Westmore ed èdevious maids danja ramirez un’immigrata irregolare.

devious maids roselyn sanchezCarmen Luna (Roselyn Sanchez) è la domestica di Alejandro Rubio. Il personaggio è un’aspirante cantante.

Zoila Diaz (Judy Reyes) è la quarta protagonista della serie. È la domestica di Genevievedevious maids judy reyes Delatour e madre di Valentina, anche lei domestica della stessa famiglia.

devious maids edy ganemValentina Diaz (Edy Ganem) è la figlia di Zoila e seconda domestica di Genevieve. Ha una cotta per il figlio del suo capo, Remi Delatour.

Le Stagioni

E dopo avervi proposto il trailer ufficiale di Devious Maids ed entriamo nel vivo delle stagioni che hanno composto la serie.

devious maids stagioni

Prima stagione

Sono tredici episodi in totale. Il Pilot va in onda in anteprima il 23 giugno 2013. L’ultimo episodio della prima stagione è stato mandato in onda il 22 settembre 2013. In Italia la prima stagione è stata vista su Fox Life dal 9 ottobre al 18 dicembre 2013. In chiaro è stata presa in carico da Rai4 che l’ha trasmessa dal 12 settembre 2016.

  1. Bugie domestiche
  2. Apparecchiando la tavola
  3. Spazzando via il passato
  4. Letti da rifare
  5. Gettare la spazzatura
  6. Portando a spasso il cane
  7. Pettegole latine
  8. Baby-sitting
  9. Sbattendo le uova
  10. Stendendo i panni
  11. Svuotando il ripostiglio
  12. Togliere le macchie
  13. Tutto pulito

Seconda stagione

È Lifetimea occuparsi della seconda stagione di Devious Maids dal 20 aprile al 13 luglio 2014. In Italia in chiaro sempre su Rai4 dal 20 settembre 2016, qualche giorno dopo la prima stagione.

  1. Un marito ideale
  2. Ricatti
  3. Relazioni pericolose
  4. Crimini del cuore
  5. Giochi di potere
  6. Vite private
  7. Ultimatum
  8. L’accordo
  9. Castelli di carte
  10. Sotto la maschera
  11. Addii
  12. Prova
  13. Un nuovo inizio

Terza stagione

La terza stagione di Devious Maids è andata in onda sul canale statunitense Lifetime dal 1 giugno 2015. In Italia segue la seconda dal 29 settembre 2016 su Rai4.

  1. Risvegli
  2. Da qui all’eternità
  3. L’amara verità
  4. Da quando sei andato via
  5. Sulla bocca di tutti
  6. Gioco pericoloso
  7. Il punto di svolta
  8. Lamenti e sussurri
  9. Relazioni segrete
  10. Colpo di frusta
  11. Parole d’affetto
  12. Sospetto
  13. Anatomia di un delitto

Quarta stagione

La quarta stagione di Devious Maids è anche l’ultima. È stata trasmessa in prima visione dal 6 giugno all’8 agosto 2016. Il 1 settembre 2016 Lifetime annuncia la cancellazione di Devious Maids. Questa è quindi anche il finale di serie. In Italia va in onda dal 13 novembre 2016 al 22 gennaio 2017 su Comedy Central.

  1. Una visita inaspettata
  2. Confessione
  3. Guerra e pace
  4. Il cerchio
  5. Intrighi sentimentali
  6. Una madre delusa
  7. Di nuovo amiche
  8. Ritorno a casa
  9. Scheletri nell’armadio
  10. Giustizia

(Fonte immagini: cartermatt.com; boxofficebuz.com; tvserial.it; Wikipedia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.