Le serie tv da vedere sono un ottimo trampolino di lancio per i giovani attori, in questo articolo guardiamo con curiosità Sofia Hublitz, attrice di talento che si è fatta notare in Ozark, serie originale Netflix composta da quattro stagioni e conclusasi nel 2022.
Chi è Sofia Hublitz
Nasce il 1 giugno 1999 a Richmond, in Virginia, ma la sua adolescenza la vive a New York. Da sempre con una propensione attiva verso la recitazione, partecipa piccolina ad alcune produzioni scolastiche. La sua famiglia non ha mai smesso di incoraggiarla, i suoi genitori hanno sempre supportato le sue scelte e l’hanno accompagnata in ogni fase della sua vita. Questo sostegno l’ha stimolata a impegnarsi giorno dopo giorno e a dare il massimo per rendere orgogliosa se stessa in primis e i suoi familiari.
Nel 2013 partecipa all’edizione di quell’anno di Masterchef Junior per poi debuttare come attrice in un paio di cortometraggi. Ma il ruolo che la fa conoscere al pubblico è senza dubbio nella serie tv Ozark. Qui mette in mostra tutto il suo potenziale artistico e a oggi Sofia Hublitz è considerata una delle attrici più promettenti della sua generazione.
Sofia Hublitz in Ozark
In Ozark, Sofia Hublitz interpreta Charlotte Byrde, la figlia maggiore dei protagonisti interpretati da Jason Bateman e Laura Linney. Charlotte è una ragazza intelligente, dotata di una spiccata resilienza. Affronta qualsiasi situazione, anche la più difficile, con una maturità incredibile per un personaggio della sua età.
Charlotte è complicata. La sua personalità complessa evolve nel corso della serie. Può sembrare all’inizio una ragazza come tante, ma piano piano emergono le sue fragilità ma anche la sua forza interiore. La relazione con i genitori è uno dei punti centrali della trama e la serie ci fa vedere le tensioni familiari che vengono per forza di cose fuori in una situazione estrema come quella vissuta dalla famiglia Byrde. L’adolescente cresce di stagione in stagione, puntata dopo puntata, e diventa una figura chiave nella storia.
L’attrice è riuscita a mostrare tutte le emozioni e i sentimenti di un’adolescente coinvolta nella vita criminale della sua famiglia. Critica e pubblico hanno apprezzato moltissimo l’interpretazione della giovane attrice, aumentandone cosi la popolarità.
Sofia Hublitz curiosità e vita privata
Come è facilmente immaginabile, Sofia Hublitz preferisce tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Non conosciamo, quindi, se sia impegnata in una relazione sentimentale o se sia single. Anche il suo tempo libero è off limit per le telecamere. Ma come sempre, non appena ci saranno novità interessanti, aggiorneremo l’articolo con contenuti sempre freschi.
(Fonte immagine: Instagram)