charlyne yi curiosità

Le curiosità su Charlyne Yi raccontano di un’artista dalle molteplice risorse. Attrice, comica, musicista e scrittrice, quanti talenti per l’Angelo della Morte di Lucifer! Si dice che se una persona sa fare tante cose, probabilmente non è in grado di farle tutte bene. In questo caso non è assolutamente vero. Charlyne Yi il suo talento lo dosa bene in ogni disciplina artistica in cui si impegna.

Chi è Charlyne Yi

Nasce il 4 gennaio 1986 a Los Angeles, in California, negli Stati Uniti. La sua formazione scolastica comprende la Bloomington High School e l’Università della California.

La conosciamo in particolare per aver interpretato il ruolo della Dott.ssa Chi Park, medico specializzata in Neurologia e Fisica, nella serie tv Dr: House – Medical Division. Per due anni, 2011 e 2012, è una delle assistenti del protagonista, con forti problemi nella gestione della rabbia. Non mancano riferimenti nel mondo cinematografico e anche qui debutta in grande stile. Nel successo internazionale “Molto incinta” del 2007 la sua prima apparizione sul grande schermo. Nel 2009, invece, la prima volta di Charlyne Yi come sceneggiatrice in Paper Heart, un docufilm che le vale un premio al Sundance Film Festival.

Non solo medical serie, l’attrice è molto preparata anche sui fantasy. L’abbiamo apprezzata nei panni di Azrael, sorella minore del Diavolo e Angelo della Morte nella serie tv recuperata da Netflix, Lucifer.

Charlyne Yi curiosità e vita privata

Personalità intraprendente, poco incline a rimanere con le mani in mano, è attiva anche nel sociale. Il suo nome è associato a diversi enti benefici. L’artista stessa ne ha fondato uno tutto suo, l’organizzazione no- profit Caring is Cool.

Charlyne Yi ha una vita sentimentale un po’ tempestosa. Come accennato, il suo lavoro principale è la recitazione ma non disdegna affatto le altri arti. E infatti canta. Faceva parte di una band, la Sacred Destinies, dove ha incontrato quello che sarebbe in seguito diventato suo marito. Lui è Jet Elfman, con cui pubblica una canzone, Wide Hide, pubblicato anche sul canale YouTube “Diet Pop Records” nel 2014.

Appena un anno più tardi, il 25 novembre 2015, la coppia convola a nozze. Il matrimonio si conclude con toni amari verso aprile 2017. Il divorzio è stato chiesto da Elfman che afferma ci siano state differenze inconciliabili tra loro che hanno condotto alla separazione.

In questo momento non ci sono notizie di una nuova possibile relazione. Vi terremo aggiornati!

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.