sidse babett knudsen curiosità

Le più famose piattaforme di streaming stanno aumentando sempre più le loro produzioni a livello internazionale. Questo ci permette di captare alcune perle che sfociano al di fuori del panorama americano e inglese. Anche i Paesi nordici sono entrati a far parte dell’intrattenimento di Netflix e Amazon Prime Video, con chicche come Borgen, che ci ha tenuti incollati allo schermo con i suoi quattro spin-off. Il cast è eccezionale e noi siamo qui oggi per presentarti le curiosità su Sidse Babett Knudsen, protagonista della serie.

L’attrice ottiene il suo primo ruolo da protagonista nel film in lingua danese, After the Wedding, del 2006. Il titolo riceve una nomination agli Oscar l’anno successivo, nella categoria “Miglior film in lingua straniera”. Sidse, invece, riceve altre 16 nomination e vince 9 premi.

Altre opere di grande importanza recitate dalla Knudsen sono il film The Duke of Burgundy, la miniserie 1864, la serie tv Westworld e le serie di Borgen, tra cui l’ultima Borgen – Potere e Gloria. E proprio quest’ultima è il suo lavoro più significativo. Si tratta di un dramma politico in lingua danese che è stato preso in consegna da Netflix. L’attrice è comparsa in 38 episodi con la quarta stagione che è andata in onda tutta insieme il 2 giugno 2022.

Il papà fotografo

Sidse Babett Knudsen ha probabilmente preso il suo amore per l’arte da suo padre, Ebbe, un fotografo professionista. L’uomo ha avuto una carriera stabile e ha scattato un misto di ritratti e foto giornalistiche. La Knudsen descrive la sensazione che prova osservando il lavoro di suo padre come il ritrovarsi in qualcosa che sta cercando nei contrasti, nell’umanità e nell’umorismo.

Ha vissuto in Tanzania

Ha trascorso due anni della sua infanzia in Tanzania con i suoi genitori, trasferitasi lì per fare volontariato. Descrive la vita in Tanzania come un’esperienza capace di aprire gli occhi, perché la cultura di quel luogo è molto diversa da quella danese.

Sidse Babett Knudsen curiosità: avrebbe dovuto fare la ragazza alla pari

Si trasferisce a Parigi quando aveva 18 anni. Subito, l’ntenzione è quella di accettare un lavoro come ragazza alla pari. Ma le cose sono andate in modo diverso. Decide di fare un provino per la scuola di teatro che è andato a buon fine. Quindi, vive in Francia per cinque anni, lavorando come attrice.

Le piacerebbe lavorare come regista

Dopo aver trascorso tutta la carriera davanti alla telecamera, l’attrice spera un giorno di scoprire come sia la vita dietro la telecamera. Non sa ancora su quali tipi di progetti le piacerebbe lavorare, ma è molto interessata alla regia e adorerebbe provarci, prima o poi.

Ha un figlio

Non le piace parlare della sua vita privata. Durante le interviste, preferisce rimanere concentrata su ciò che sta accadendo nella sua vita personale. Ma sappiamo che Sidse Babett Knudsen ha un figlio, Louis. L’attrice non è mai stata sposata e la sua vita sentimentale non è mai stata pubblicizzata, quindi è difficile sapere chi sia il padre.

(Fonte immagine: fan page Instagram)

SHARE
Previous articleSuperman e Lois

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.