Se anche tu sei appassionato di titoli fantasy, le curiosità su Renée Elise Goldsberry ti permetteranno di conoscere meglio una delle attrici protagonisti di Altered Carbon, una serie tv Netflix ambientata in un futuro lontano.
Attrice e cantautrice americana, Renée Goldsberry è però meglio conosciuta ai più per il ruolo di Angelica Schuyler Church nel drama Broadway, Hamilton, per il quale ha vinto numerosi premi. Uno tra i tanti il Grammy per il miglior album di teatro musicale.
Chi è Renée Elise Goldsberry
Nasce a San Joe, in California, dove studia e completa un master in musica e jazz. Si tuffa subito nel mondo dello spettacolo, aiutata dal costante supporto dei suoi genitori, anche loro artisti della musica.
Il debutto nel ruolo di Evangeline Williamson, avvocato della serie tv One Life to Live. Riceve immediatamente recensioni positive, confermate dalla vincita del Soap Opera Digest Award. Sul grande schermo, invece, debutta con Palco & Hirsch, dove non delude le aspettative e fa un immenso lavoro. Interpreta, quindi, il ruolo del personaggio principale nel film All About You.
Ma ritorniamo sul piccolo schermo. In televisione fa capolino con un ruolo ricorrente nella comedy drama legale Ally McBeal. Qui recita con Courtney Thorne – Smith che è anche il volto di Cheryl della comedy La vita secondo Jim con protagonista Jim Belushi.
Quello che forse non sai è che Renée Elise Goldsberry è un’artista poliedrica e scrive anche testi musicali. Scrive anche i testi per le colonne sonore dei film in cui poi recita come Everything but the Kitchen Sink. Nel 1997 vince il John Lennon Songwriting Contest. Nel 2015 rappa ai BET Hip Hop Awards. Compare nell’album The Christmas Song: A Holiday Affair. Nel 2006 pubblica il suo primo EP, Beautiful, che è anche andato abbastanza bene.
In Altered Carbon interpreta Quell, l’interesse amoroso del protagonista. Se non conosci la serie, abbiamo preparato la scheda dettagliata con trama, trailer e stagioni. Alla fine di ogni episodio c’è una lucciola che raffigura un’anteprima di quello che accadrà nella prossima puntata.
Renée Elise Goldsberry curiosità e vita privata
Attualmente, l’attrice è una celebrità affermata. Lavora sia come guest che come protagonista in diversi film e serie tv. Ha un grande seguito sui social media, rispettata da colleghi e fan per il suo stile di vita.
Renée Elise Goldsberry sposa Alexis Johnson, avvocato di New York, nel 2002. Dopo quattro aborti spontanei, la coppia dà il benvenuto a Benjamin e adotta Brielle. La famiglia è legata dal comune amore per tutto ciò che concerne l’arte.
Lui è un padre affettuoso, capace di sostenere in tutto e per tutto la carriera della moglie che è un forte esempio di donna lavoratrice. Il dono di Renée è quello di riuscire a mantenere un solido equilibrio tra famiglia e lavoro. Per lei, giustamente, la famiglia ha la priorità.
(Fonte immagine: Instagram)