reeve carney curiosità

La serie drammatica di Showtime, Penny Dreadful, è una saga horror che reinventa completamente i personaggi più iconici e terrificanti della letteratura. Sir Malcom Murray (Timothy Dalton) e Vanessa Ives (Eva Green) reclutano Ethan Chandler (Josh Hartnett), mentre per la loro strada incontrano il dottor Frankenstein (Harry Treadaway), Dorian Gray (Reeve Carney) e altre leggendarie figure. Stanno cercando di scoprire cosa si nasconde negli angoli più bui della Londra vittoriana in questo thriller psicologico che intreccia varie storie classiche di origine horror.

Sulla serie in questione ci abbiamo dedicato una scheda completa, come avete visto. Qui vogliamo concentrarci sul fantastico attore che ha interpretato il giovane Dorian Gray. Parliamo di Reeve Carney, eccoci con alcune curiosità!

Ha debuttato in uno spot pubblicitario di Huggies

Reeve Carney è nato a Manhattan, il 18 aprile 1983, ed è cresciuto nel West Village. Era circondato da una famiglia di attori e musicisti. Ad appena un anno, ha ottenuto il suo primo ruolo. Ovviamente non ha ricordi di quell’esperienza, ma sa di essere stato il protagonista di una pubblicità di Huggies. Ha poi interpretato il figlio di Rick Aviles in una sequenza del film The Saint of Fort Washington.

All’età di otto anni ha detto ai suoi genitori di voler fare l’artista. Proviene da una famiglia molto creativa e lui stesso è un intrattenitore di terza generazione. Anche tutti i suoi fratelli fanno parte del mondo dello spettacolo.

È stato Spider-Man a Broadway

Il primo ruolo da protagonista di Reeve è stato a Broadway. Ha, infatti, interpretato Peter Parker nel musical Spider-Man: Turn Off The Dark nel 2010. Ha trascorso tre anni interpretando il lancia-ragnatele per eccellenza, prima di appendere il costume per perseguire ruoli televisivi. A quel tempo disse che non gli sarebbe dispiaciuto tornare nello show in futuro in quanto si è divertito moltissimo. Gli piacerebbe anche interpretare il Green Goblin.

Taylor Swift lo ha scelto in un video e lo ha portato ai VMA

Ha portato in scena il bel rubacuori nel video musicale del 2012 di Taylor Swift I Knew You Were Trouble. L’attore ha dichiarato che la superstar del pop lo ha scoperto su YouTube quando gli ha chiesto di collaborare. Ha visto un video musicale per una canzone che aveva scritto, intitolata Love Me Chase Me che l’ha ispirata. Taylor sembra essere una fan della musica di Reeve Carney il che è singolare dato che lei ha venduto milioni di album e lui quasi nulla.

Gli ha anche chiesto di accompagnarla agli MTV VMA del 2013. Reeve ha detto che è stata una meravigliosa sorpresa e che la cantante è stata molto gentile a invitarlo.

Reeve Carney è Dorian Gray in Penny Dreadful

Dopo aver recitato nel ruolo di Spider-Man a teatro, ha firmato per Penny Dreadful della Showtime per interpretare Dorian Gray, un personaggio edonista ossessionato dalla giovinezza. Ha ammesso di avere alcune riserve sul ruolo, poiché la serie prevedeva scene esplicite. Non aveva mai fatto nulla che avesse a che fare con la nudità e non era sicuro di potercela fare. Ma una volta letta la sceneggiatura, la storia che John Logan ha scritto lo ha immediatamente appassionato.

È nel cast di House of Gucci

Per tutti gli attori è problematico interpretare un personaggio reale. Reeve Carney è stato Tom Ford in House of Gucci. Il designer ha letto la sceneggiatura e ha nutrito sin da subito ottime speranze per il film e per l’attore che lo avrebbe interpretato. E infatti possiamo dire che è andata alla grande!

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.