jennifer carpenter curiosità

Jennifer Carpenter è un’attrice americana, nota soprattutto per il ruolo di Debra Morgan nella serie tv Dexter, andata in onda su Showtime. La serie è stata un enorme successo e ha vinto quattro Emmy e due Golden Globes. Il ruolo le è valso un Saturn Award come Migliore attrice non protagonista.

È apparsa anche in Limitless, dove ha interpretato il ruolo principale di un’agente speciale dell’FBI. Lo show, tuttavia, è stato cancellato dopo una sola stagione.

L’abbiamo vista in diversi film. Il suo ruolo nel film L’esorcismo di Emily Rose le è valso l’MTV Award come Migliore attrice. Ha avuto il ruolo principale nel film Quarantine, diretto da John Erick Dowdle. Il film è stato un successo commerciale, guadagnando quasi tre volte il suo budget al botteghino.

L’attrice è nata il 7 dicembre 1979 a Louisville, Kentucky. I suoi genitori sono Catherine e Robert Carpenter. Ha studiato al St. Raphael the Archangel e poi alla Sacred Heart Academy. Ha anche studiato al Walden Theatre Conservatory Program e, successivamente, alla Juilliard School di New York City, prima di intraprendere una carriera a tempo pieno nel campo della recitazione.

Nel 2008 ha sposato Michael C. Hall. I due hanno divorziato dopo tre anni. Attualmente è sposata con Seth Avett. La coppia ha avuto un bambino nel maggio 2015.

Ha corso la maratona di New York nel 2010

Chi ha corso una maratona, sa quanto sia difficile allenarsi. Si tratta di una corsa sostenuta che dura per ore e richiede un ritmo su cui il corridore può stabilizzarsi per un periodo di tempo prolungato. Jennifer Carpenter ci è riuscita. È stata una delle corridori della maratona di New York nel 2010, terminandola.

Non le piace divulgare la sua vita privata

Preferisce tenere separati la sua vita personale e il suo lavoro. È un qualcosa che sta diventando sempre più tendenza tra gli attori, per mantenere la pace all’interno della propria famiglia e non consentire a nessun dramma indesiderato di insinuarsi. I paparazzi più zelanti otterranno comunque il loro scoop, ma è raro che Jennifer offre loro spunti per punzecchiarla.

Come molti attori, vuole evitare di essere etichettata

A Jennifer Carpenter piace cambiare di tanto in tanto, per assicurarsi che il suo stile non diventi stantio in alcun modo. L’unica cosa dell’avere una sorta di etichetta è che può benissimo uccidere una carriera, poiché se una persona fa sempre la stessa identica cosa, tende a diventare noiosa.

Jennifer Carpenter si è laureata alla Juilliard

Per lei è stato un periodo intenso. Ha studiato per 13 ore al giorno, ma ha imparato tutto ciò che desiderava e ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissata. Ha dichiarato di essere molto contenta dell’opportunità che le è stata offerta, di frequentare una delle istituzioni educative più prestigiose del paese. Perché anche se non ti applichi come dovresti, l’educazione acquisita da questa scuola è sufficiente per impressionare chiunque.

Girare Dexter è stato particolarmente sfiancante

Non che non le piacesse la serie. Anzi! Ma c’era molto da fare sul set e questo ha avuto un impatto molto pesante su gran parte del cast. Jennifer Carpenter è decisamente grata per ogni possibilità che si è guadagnata.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.