eva green curiosità

Eva Green è una famosa attrice di origine francese, nata il 5 luglio 1980. Anche modella, è cresciuta a Parigi e, in parte, a Londra. Vogue la descrive come un mix tra intelligenza e modestia, con uno sguardo che uccide. The Independent invece punta sulla sua figura gotica, eccentrica e sexy.

È la figlia dell’attrice Marlene Jobert e di un dentista. Ha recitato in teatro prima di debuttare nel film The Dreamer del 2003, dove ha suscitato alcune polemiche a causa delle numerose scene di nudo. Ha raggiunto la fama per i ruoli in Kingdom of Heaven e nel film di James Bond, Casino Royale, per il quale ha vinto un premio. Ha lavorato come modella per diversi marchi importanti. Sul piccolo schermo la conosciamo meglio nei panni di Vanessa Ives, nella serie tv Penny Dreadful.

La nascita di Eva è particolare. Due minuti dopo di lei è nata sua sorella gemella, Joy. Secondo l’attrice, le due sono completamente diverse, sia per aspetto sia per carattere. A proposito, sono entrambe bionde naturali ma Eva si è tinta i capelli di castano scuro dall’età di 14 anni.

Eva Green carriera

Compare sulla copertina di una rivista quando aveva solo due mesi. Ha recitato per la prima volta sul palco in due commedie dei primi anni 2000. Il debutto cinematografico avviene nel 2003, nel ruolo di Isabelle nel film drammatico The Dreamers. Poco dopo, ottiene un ruolo nell’avventura criminale Arsène Lupin.

È stata scelta come Sibilla di Gerusalemme in Kingdom of Heaven, un film sulle crociate. Nello stesso periodo è stata presa in considerazione per un ruolo nel film di Brian De Palma, The Black Dahlia, che lei stessa ha rifiutato. Ha poi interpretato Serafina Pekkala nell’adattamento cinematografico del romanzo The Golden Compass, nel 2007.

L’attrice francese ha poi preso le parti dell’artista tormentata Emilia, nel film fantasy Franklyn nel 2008. Successivamente, ha girato Cracks, dove ha interpretato un’insegnante di una scuola femminile che si innamora di uno dei suoi studenti. Eva è poi apparsa nel film Womb, dove ruola una donna che clona il suo fidanzato morto.

Anche le serie tv sono ricche della presenza di Eva Green. In Camelot è Morgan le Fay e, nel 2012, è la strega vendicativa in Dark Shadows, di Tim Burton.

Due anni dopo è Artemisia nel sequel del film 300 “300: Rise of an Empire”. Dal 2014 al 2016, l’attrice ha impersonato il personaggio di Vanessa Ives nella serie horror Penny Dreadful con Josh Hartnett. Sempre in questo periodo ha anche recitato nel sequel di Sin City, intitolato Sin City: a dame to kill for. Un paio di anni dopo, compare nel film Home for Peculiar Children (Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali).

Nel 2017 interpreta Elle nel film drammatico di Roman Polanski, Quello che non so di lei. Nello stesso anno è Emilie nel film svedese-britannico-tedesco, Euphoria.

Eva Green vita privata

Questo aspetto della vita di Eva Green non è molto conosciuto. All’inizia della sua carriera, sappiamo che è stata innamorata dell’attore e musicista Michael Pitt per quasi un anno. Ha poi avuto una breve relazione con l’attore francese Yann Claassen. Dal 2005 al 2007 ha frequentato l’attore neozelandese Marton Csokas. I due si sono incontrati sul set del film Kingdom of Heaven, dove hanno interpretato i ruoli di marito e moglie.

Non ci sono informazioni sulle seguenti relazioni dell’attrice che è molto riservata. Nel suo tempo libero, Eva Green preferisce condurre una vita normale: passeggiare con il suo cane, andare al cinema o al museo con i suoi amici.

(Fonte immagine: Instagram)

SHARE
Previous articleDark
Next articleBuffy l’ammazzavampiri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.