portia de rossi curiosità

Le curiosità su Portia de Rossi iniziano a stuzzicarci dal nome proprio. Questo, infatti, è il suo nome d’arte. In realtà, all’anagrafe viene iscritta come Amanda Lee Rogers, nata in Australia il 31 gennaio 1973. È nota al pubblico per i suoi ruoli iconici sul piccolo schermo: interpreta l’avvocato Nelle Porter nel legal Ally McBeal, Lindsay Bluth Fünke nella comedy Arrested Development e Veronica Palmer nella comedy targata ABC Better Off Ted.

Chi è Portia de Rossi

Nasce precisamente a Horsham, Victoria, come detto prima in Australia, ma è cresciuta a Geelong, sempre all’interno del continente oceanico. I suoi genitori sono Barry e Margaret Rogers, ma suo padre muore quando l’attrice ha appena nove anni. È quindi la madre a occuparsi di lei e di suo fratello, lavorando come consulente medico per portare a casa il pane.

La situazione in famiglia non è semplice e Portia de Rossi deve crescere in fretta per dare una mano alla mamma. Inizia, così, a lavorare non appena compie undici anni. E lo fa nel settore che le è più congeniale e quello che la porterà alle luci della ribalta. Lavora come attrice e modella per spot televisivi e carta stampata.

Nel mentre non dimentica la formazione scolastica, cosa che la madre non ha mai fatto mancare a entrambi. Portia si laurea all’Università di Melbourne, dove studia Giurisprudenza.

In età adolescenziale soffre di anoressia nervosa. Lo dichiara lei stessa in un’intervista. Ammette di esserne uscita e di aver superato il grave disturbo alimentare grazie alla formazione accademica, disciplinata e rigorosa. Ha anche scritto un’autobiografia “Unbearable Lightness: A Story of Loss & Gain.

Portia de Rossi in Arrested Development

Nella serie tv che Netflix fa tornare alla vita, Arrested Development, l’attrice interpreta il ruolo di una ragazza materialista e viziata, Lindsay, con il solo e unico scopo di attirare l’attenzione. Grazie a questa magnifica interpretazione, nel 2004 vince il TV Land Award insieme a tutto il cast della comedy. Nel 2005 vince invece il Golden Satellite Award per la categoria “migliore attrice in una serie comedy“.

Portia de Rossi curiosità e vita privata

Sono due gli eventi importanti nella vita sentimentale di Portia de Rossi. L’attrice è stata sposata con Mel Metcalfe, un regista di documentari. La relazione finisce tre anni dopo le nozze in quanto lui aveva una relazione al di fuori del Matrimonio.

Nel 2005 il coming out in pubblico. Si dichiara libera di esprimere la sua sessualità e conferma di essere omosessuale. Sposa l’artista Ellen DeGeneres nel 2008, conduttrice televisiva, comica, produttrice e scrittrice.

Ama la moda e indossa volentieri abiti che la fanno sentire femminile e stilosa, ma non si dà limiti. Se vuole, sa adattare in modo elegante anche un paio di jeans e una canotta. Ha una passione per i suoi capelli a cui tiene moltissimo e adora coccolarsi con la skin care. Ha uno stile alimentare sano ma non si fa mancare nulla.

Un’ultima piccola curiosità su Portia de Rossi? Condivide il giorno del compleanno con Jessica Walter, sua collega in Arrested Development.

 

(Fonte immagine: Instagram)