giacomo ferrara curiosità

Le serie tv da vedere italiane sono delle piccole perle, per questo oggi vi presentiamo le curiosità su Giacomo Ferrara, uno dei protagonisti della saga di Suburra e del suo spin-off Suburræterna. Artista appassionato e poliedrico, è uno degli attori nostrani di fama internazionale, degno di nota anche all’estero.

Chi è Giacomo Ferrara

Il cinema e la televisione italiana tira spesso fuori talenti che sanno entrare nel cuore degli spettatori e della critica. Uno di quelli che ha attirato l’attenzione delle nuove generazioni è il classe ’90 Giacomo Ferrara, capace di sorprendere il pubblico con il suo carisma e la sua intrigante versatilità nel ricoprire ruoli interessanti e mai banali.

La carriera

Come molti dei suoi colleghi, anche Giacomo Ferrara inizia a calcare il palcoscenico da ragazzino. Lo fa subito dopo aver terminato con successo le scuole superiori. Diventato maggiorenne, si trasferisce a Roma per formarsi nella recitazione, specializzandosi in cinema e teatro. La sua determinazione è coinvolgente, dà sempre il massimo in qualunque situazione viene messo.

Sul piccolo schermo lo vediamo in Alfredino: Una storia italiana, una miniserie Sky che racconta la tragica storia del piccolo Alfredino.Qui interpreta Maurizio Monteleone, è il secondo speleologo che tenta di recuperare il bambino.

Ma la svolta arriva con la serie tv Suburra, molto apprezzata in tutto il mondo, dove ha il ruolo di Alberto Anacleti, soprannominato Spadino. Un personaggio affascinante e altrettanto complesso, che mette in mostra tutte le abilità interpretative e recitative dell’attore che ne riprende le vesti in Suburræterna.

Giacomo Ferrara curiosità e vita privata

Nasce e cresce in una piccola località di Chieti, in Abruzzo. Trascorre l’infanzia in un ambiente sereno, con una famiglia che lo sostiene e lo accompagna in ogni sua decisione. I suoi genitori gestiscono un hotel e il suggestivo paesaggio che lo circonda è per l’attore fonte di ispirazione, è proprio questo luogo che gli plasma il carattere e gli dona l’amore per l’arte.

Grazie a Suburra, Giacomo Ferrara ha l’opportunità di conoscere altri artisti, in particolare si immerge con piacere nella musica rap. La serie, infatti, ha un forte legame con la cultura hip-hop e gli ha permesso di entrare in contatto con alcuni dei più grandi artisti della musica italiana. A proposito, avete visto la serie Il Supervissuto? È una docuserie con protagonista uno dei cantautori più popolari al mondo, il grandissimo Vasco Rossi.

Per quanto riguarda il futuro, nessuno lo sa, ma certamente Giacomo ha in cantiere molti progetti interessanti che vedremo presto sul piccolo e grande schermo.

E la vita privata? È fidanzato? È sposato? Ha figli? La risposta a queste domande non la conosciamo. Tanti personaggi dello spettacolo sono di personalità riservata e non amano mettere davanti alle telecamere gli affetti che li accompagnano nella vita di tutti i giorni. Giacomo non è da meno. Sul suo profilo Instagram posta spesso scatti artistici e di lavoro, posta anche foto che lo ritraggono nel suo tempo libero ma non c’è nulla che faccia pensare a una possibile relazione. Noi gli auguriamo il meglio, che possa farci emozionare a lungo con il suo talento e la sua passione.

 

(Fonte immagine: Instagram)