Tra le più appetibili curiosità su Mert Ramazan Demir c’è quella che lo vede nel cast di una delle serie tv fantasy più popolari del catalogo di Netflix. La serie è Shahmaran e lui interpreta il personaggio di Cihan.
Chi è Mert Ramazan Demir
Nasce il 28 gennaio 1998 nella grande città di Istanbul, come quinto figlio di una madre casalinga e di un padre commerciante. Oggi la famiglia vive a Sile, un piccolo paradiso verde della Turchia.
Debutta direttamente sul grande schermo, nel film originale turco I Am You, dove recita insieme a tanti dei più popolari attori del luogo. Si prende subito la scena e il ruolo di protagonista nella miniserie Naked (titolo originale Ciplak). Sul piccolo schermo lo possiamo notare nella serie tv Teacher (titolo originale Ogretmen). Ma è con Netflix che la sua fama esce dai confini nazionali, grazie all’incredibile storia che racconta Shahmaran, un titolo fantasy che narra di una profezia che sta per avverarsi nel cuore di Adana.
Mert Ramazan Demir curiosità: i fatti più curiosi
Quando frequenta le scuole superiori, il suo sogno non è di sfondare nel mondo dell’intrattenimento ma di condurre uno stile di vita sportivo. Si pone l’obiettivo di diventare un giocatore di football o di basket e per un po’ gioca a livello agonistico.
La decisione di spostarsi verso la recitazione arriva nel momento in cui prende in mano l’Amleto. Rivolge, quindi, la sua formazione verso un corso professionale presso una delle accademie più importanti della città. Qui incontra registi famosi che gli danno il supporto e il sostegno necessario per buttarsi nella mischia.
La primissima serie tv in cui ha recitato Mert Ramazan Demir, Teacher, non ha avuto il successo sperato ed è stata cancellato prima che giungesse alla sua naturale conclusione. Ma nel mentre conosce un collega che gli svolta la vita e la carriera: Afra Saraçoğlu. La chimica che i due hanno davanti alle telecamere non sfugge a uno dei produttori della serie che ha offerto ai due un ruolo da protagonisti nella serie televisiva Golden Boy che ha invece spopolato. Proprio questo titolo ha dato popolarità a molti dei giovani talenti turchi che ora stanno attraversando la strada del successo, soprattutto grazie alle piattaforme di streaming internazionali che hanno saputo allargare i propri orizzonti e pescare attori e storie fuori dal sogno americano.
Vita privata
Si sa poco e niente delle relazioni presenti e passate di Mert Ramazan Demir. Come molti dei suoi colleghi turchi, anche lui è molto riservato e non fa trapelare nulla che non desideri condividere con il pubblico. Si dice che avesse una storia con l’attrice Afra Saraçoğlu.
La coppia sembra aver iniziato una relazione da giugno 2023. Le voci sono diventate conferme quando i due sono stati visti in atteggiamenti intimi durante una breve vacanza insieme a Göcek. Le immagini li mostravano nuotare in acque di mare, senza paura di farsi vedere accoccolati. Inutile dire che le foto sono diventate subito virali sui social media.
Ma appena pochi dopo la prima apparizione pubblica come coppia, le voci di una separazione hanno cominciato a girare. Nessuno dei due ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito. Si dice anche che dopo una breve lontananza, i due abbiano chiarito la loro situazione e siano tornati insieme. Ma come prima, entrambi non confermano. Non ci resta che aspettare novità dai profili ufficiali dei diretti interessati.
(Fonte immagine: Instagram)