ludovico tersigni curiosità

Attore italiano dalla grande versatilità, le curiosità su Ludovico Tersigni ci fanno conoscere un po’ meglio un talento che ha già fatto vedere cose importanti.

Nasce l’8 agosto 1995 a Roma. Fin da bambino nutre una forte passione per la musica e per la recitazione. Durante gli studi nelle scuole medie e superiori, partecipa a spettacoli musicali. Prende il diploma al liceo classico di Anzio, per poi proseguire a studiare recitazione in compagnie teatrali d’amatori.

La carriera

Debutta nel 2014 nel film diretto da suo zio Diego Bianchi, Arance & martello. Qui inizia a farsi notare nel mondo del cinema. Ma la popolarità la raggiunge con SKAM Italia, dove interpreta il personaggio di Giovanni Garau. La serie è molto famosa in tutto il mondo perché è un vero e proprio format, racconta le storie di un gruppo di adolescenti.

Dal 2015 al 2018 si prende il ruolo di Sam nella serie tv Tutto può succedere. Nel 2020 è il protagonista maschile nella serie tv Netflix, Summertime.

In Summertime, Ludovico Tersigni interpreta Alessandro Alba, un motociclista che ha dovuto mettere fine alla sua carriera dopo un grave incidente. Il personaggio ha un rapporto di conflitto con il padre, anche lui un ex motociclista con grandi pretese verso suo figlio. Con la madre, invece, il legame è più di confidenza. Alessandro deve affrontare la brutale interruzione della sua carriera e la chiusura della relazione con la sua fidanzata storica, Maddalena. Relazione che ha chiuso lui perché non prova più sentimenti di amore nei confronti della ragazza.

La musica e X Factor Italia

La musica ce l’ha nel sangue, in diverse interviste afferma che si tratta di una parte fondamentale della sua vita. Suona il basso e la chitarra, e ha partecipato a molte performance musicali. Nel 2021 viene annunciato come conduttore di X Factor Italia in sostituzione di Alessandro Cattelan. La sua conduzione ottiene un ottimo riscontro dal pubblico.

Ludovico Tersigni curiosità e vita privata

Lo abbiamo già fatto notare, ma è bene rimarcare che è il nipote di Diego Bianchi con cui lavora nel suo primo film Arance & martello. Diego Bianchi è un blogger, un conduttore tv, un regista e uno youtuber.

Nonostante sia piuttosto attivo sui social network, la vita privata di Ludovico Tersigni rimane riservata. L’attore non vuole dare in pasto ai riflettori la sua famiglia e i suoi affetti, per questo non conosciamo dettagli su una sua eventuale relazione sentimentale. Sui social media condivide scatti della sua vita quotidiana e qualcosa del suo lavoro.

 

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.