Summertime è la serie TV italiana firmata Netflix che porta ad un mondo fatto di amori, drammi e tutto quello che accade durante una classica estate. Scopriamo insieme la trama, il cast e le stagioni ora in onda.
Trama Summertime
La serie Netflix italiana ha letteralmente conquistato tutti! Non solo per i protagonisti molto amati ma anche per una storia diversa dal solito grazie alla direzione di Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi.
I protagonisti della serie sono Summer e Ale, due ragazzi che hanno mentalità e stile di vita completamente opposto. Summer è la classica ragazza riservata e introversa, odia l’estate e preferisce lavorare invece che riposarsi dopo un intenso anno di scuola.
I suoi genitori sono degli artisti, infatti la madre è una cantante che spesso e volentieri la tiene fuori casa – insieme al padre – per molto tempo. I migliori amici di Summer sono Sofia ed Edoardo. La trama si infittisce quando la migliore amica di Summer diventa gelosa nel momento in cui Summer prende confidenza con Ale. Per questo motivo diventa amica di Dario (che è il migliore amico di Ale) grazie anche alla passione che entrambi hanno per i motori. I due diventano complici e alleati, un riferimento fraterno in cui nessuno riesce ad entrare.
Alessandro è il classico romano simpatico, intraprendente e sempre con la voglia di divertirsi. È un pilota di moto professionista in conflitto con il padre. La madre Laura è il direttore di un albergo sulla Riviera Romagnola. Ale si sposa in Spagna con una scuderia rivale a quella del padre, ma nel momento in cui si innamora di Summer tutto cambia: il loro rapporto viene messo alla prova dalla lontananza, lavoro e anche dalla spensieratezza di quell’età. Il tutto è condito dalle classiche canzoni estive che rendono la trama ancora più accattivante.
Cast Summertime
Alessandro Alba è interpretato dal tanto amato Ludovico Tersigni. È il protagonista romano della serie che intraprende la carriera di motociclista interrotta da un grave incidente. Il suo rapporto con il padre è conflittuevole (ex motociclista che pretende molto da suo figlio) mentre quello con la madre è più confidenziale. Ale dovrà affrontare non solo l’interruzione della carriera ma anche la rottura con la fidanzata storica Maddalena, di cui non è più innamorato.
Summer Benati è interpretata da Coco Rebecca Edogamhe. Protagonista femminile con la testa sulle spalle, seria e matura che pensa al lavoro e allo studio. I suoi genitori sono artisti sempre in viaggio e lei si ritrova a lavorare nell’albergo della mamma di Ale: l’interesse che prova per lui è immediato ma non tutto sarà come si immaginano.
Dario interpretato da Andrea Lattanzi. Migliore amico di Alessandro che spera di diventare un giorno il meccanico ufficiale della sua scuderia. Appassionato di motori e musica elettronica, stringerà una vera alleanza con Sofia che lo aiuterà a vivere e dimenticare Maddalena (di cui è segretamente innamorato da sempre).
Sofia interpretata da Amanda Campana. Migliore amica di Summer, ragazza molto solare e divertente che non vedrà subito Alessandro di buon occhio. La sua vita cambia quando stringe amicizia con Dario di cui diventa amica, confidente e sorella.
Edoardo interpretato da Giovanni Maini. Amico di Sofia e Summer da quando sono piccoli, innamorato di Summer da sempre e in confusione per la morte prematura di sua madre.
Stagioni Summertime
La prima stagione di Summertime è composta da otto episodi con distribuzione dal 29 aprile 2020 su Netflix.
La seconda stagione, sempre su Netflix, si compone sempre di otto episodi ed è stata distribuita dal 3 giugno 2021. La serie è stata confermata anche per la terza stagione, in lavorazione e uscita – da confermare – nel 2022.
(Fonte Immagini: sorrisi e canzoni – coming soon)