liam hemsworth curiosità

Tra le curiosità su Liam Hemsworth sapevi che è il fratello del più famoso Chris? Chris è noto per aver dato il volto a Thor nell’Universo Marvel, mentre Liam ottiene il successo con la saga The Hunger Games. Ebbene sì, stiamo parlando di una famiglia di attori. Infatti, come suo fratello, Liam entra nel mondo dello spettacolo in età adolescenziale.

Debutta recitando in serie tv australiane. Si trasferisce, poi, negli Stati Uniti per inseguire il suo sogno. Si fa conoscere con il film The Last Song, il suo primo successo al botteghino. Ma la fama arriva con la saga dei film di The Hunger Games, dove succedono tanti altri crediti importanti. A breve prenderà l’eredità di Henry Cavill e sarà il volto di Geralt di Rivia. Sarà lui il nuovo Lupo Bianco della serie tv The Witcher. Siete pronti ad accompagnarlo in questa nuova avventura?

A livello sentimentale, ha avuto una burrascosa relazione con Miley Cyrus.

È il fratello di Chris Hemsworth

Se il cognome vi è familiare, avete ragione. Liam è il fratello minore di Chris Hemsworth, l’interprete di Thor nell’MCU. I due litigavano spesso da piccoli, tanto da arrivare alle mani. Ma con il tempo e l’adolescenza il loro rapporto non solo si è rafforzato, ma sono molto uniti.

Tanti lavori prima del successo

Non è una persona che si lascia scoraggiare facilmente. Prima di raggiungere la fama, si è spostato spesso e, per mantenersi, si è rimboccato le maniche e ha fatto qualsiasi lavoro gli venisse proposto. Ha, per esempio, lavorato in una panetteria. Ma ha anche fatto la guardia forestale e lo steward in alcuni eventi.

Liam Hemsworth curiosità: è stato un surfista professionista

La passione è quella cosa che ti fa sentire vivo. Tutti ne hanno una. Ma se pensate che l’hobby di Liam sia la sua professione, beh, mi duole dirvi che non è così. Ama recitare, adora il suo lavoro, ma il surf è la sua vita ed è la cosa che preferisce fare di più al mondo. In un’intervista ha anche dichiarato che, se potesse viaggiare per il mondo e vivere di surf, ci si butterebbe senza pensarci due volte.

Un’ultima chicca che pochi sanno è il suo amore per la serie tv Charmed (in italiano l’amatissimo Streghe). Aveva, letteralmente, una cotta per Alyssa Milano che interpreta una delle tre sorelle, Phoebe.

È vegano

Sono molte le celebrità che, per motivi etici e salutari, prendono la decisione di intraprendere uno stile di vita vegano. Liam Hemsworth è uno di quelli. E l’ispirazione l’ha presa dall’attore Woody Harrelson, suo collega sul set di Hunger Games. La scelta consapevole viene invece fatta definitivamente durante i suoi allenamenti per il film Independence Day: Resurgence.

L’attore spiega di aver raccolto tutte le informazioni plausibili sull’impatto dell’alimentazione sugli animali, sull’ambiente e sulla salute generale. Gli è quindi poi venuto naturale smettere di mangiare carne. Più diventava consapevole e più sceglieva di spostarsi totalmente verso il veganesimo. Da quando adotta questo stile di vita, afferma di aver notato differenze fisiche importanti, e tutte a indicare un ottimo livello di salute. Quando mangiava carne, si sentiva pigro appena dopo i pasti e sentiva il bisogno di sdraiarsi per farsi una pennichella. Ora i suoi livelli di energia sono molto più costanti.

Una persona umile

Nonostante la sua notorietà, Liam Hemsworth è un uomo semplice essendo cresciuto in una fattoria. Viene spesso visto in pubblico senza guardie del corpo e tratta ogni persona con gentilezza. Inoltre, dona spesso i suoi soldi a enti di beneficenza, visita i bambini negli ospedali e partecipa a raccolte fondi.

 

(Fonte immagine: Instagram)