kat graham curiosità

Tra le curiosità su Kat Graham si dice che canta. Sì, la sua vita professionale inizia nella musica, prima come ballerina e poi come cantante. Ma la popolarità la ottiene recitando nella leggendaria serie tv da vedere The Vampire Diaries, nel ruolo di Bonnie Bennett.

Come moltissime attrici, anche a lei tocca la gavetta. Gira numerosi spot pubblicitari e compare in alcuni video musicali. Inoltre, ha fatto anche la modella.

La sua è una famiglia di rifugiati

Nata a Ginevra, in Svizzera, Kat Graham è invece cresciuta a Los Angeles, in California. Il papà, Joseph, è nato in Liberia. La mamma, Natasha, è di origine ebraica con antenati polacchi e russi. Ha un fratellastro, Yaakov, che vive in Israele. Lì ha ancora molti parenti. I suoi nonni materni sono stati dei rifugiati e questo l’attrice lo sente molto.

In un’intervista ha affermato di pensare molto al fatto che se sua nonna fosse stata portata in un campo di concentramento e suo nonno non fosse riuscito a salvare entrambi, lei ora non sarebbe su questo pianeta. Per questo motivo, ha deciso di farsi voce di tutti i rifugiati nel mondo affinché ci sia sempre qualcuno a parlare per loro.

Lavora per l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Qui porta attenzione e consapevolezza sulla difficile situazione di queste persone e di tutti gli sfollati a livello globale. Ma non si limita a parlare, Kat viaggia per il mondo, parla con loro e li aiuta. Nel dicembre 2020 è stata nominata UNHCR Goodwill Ambassador.

Il successo con The Vampire Diaries

The Vampire Diaries è stata una serie che ancora oggi è sulla bocca di tutti gli amanti del fantasy sovrannaturale. Se abbiamo imparato ad amare il caro vecchio Spike di Buffy, i fratelli Salvatore non sono da meno e hanno fatto breccia nel cuore di tutte le ragazzine, portando sul piccolo schermo una storia emozionante, avventurosa, tanti sorrisi ma anche tante lacrime. L’attrice Kat Graham interpreta Bonnie, la migliore amica di Elena che, nel corso della storia, diventa sempre di più al centro dell’attenzione, fino a diventare uno dei punti fermi dello show.

Durante le stagioni, l’attrice riferisce di aver imparato molto su che tipo di professionista voleva essere. La recitazione viene prima di tutto. Prima di toccare con mano il mondo del lavoro, è facile pensare che sia tutto red carpet ma, ovviamente, così non è. Si impara a lavorare in gruppo, a scomporre una sceneggiatura, a capire come viene scritta una determinata scena e perché viene scritta, dove porterà la storia e come il tuo personaggio verrà coinvolto. Impari per un po’ a essere un’altra persona e, in questo caso, anche una creatura soprannaturale.

Ma soprattutto per lei è stato importante conoscere l’equilibrio e la dignità personale. Ha capito cosa vuol dire essere un’afro-americana in televisione e cosa questo richiede.

Kat Graham curiosità e vita privata

Si sa poco della sua vita amorosa, non ama molto condividere certi dettagli con il pubblico. Sappiamo che dal 2008 è stata fidanzata con l’attore Cottrell Guidry, conosciuto più che altro per Criminal Minds. Dopo una relazione di quattro anni, i due annunciano il fidanzato ufficiale nel 2012. La cosa non ha però portato fortuna, perché la coppia si separa due anni dopo, il 12 dicembre 2012.

Nel 2022 Kat Graham si fidanza con Darren Genet, non un attore ma anche lui facente parte del mondo dello spettacolo. Darren Genet è infatti un direttore della fotografia e anche regista.

 

(Fonte immagine: Instagram)