james marster curiosità

James Marsters è un attore e musicista americano. Nasce a Greenville, in California. È figlio di un ministro e di un assistente sociale, cresciuto con un fratello, Paul, e una sorella, Susan, a Modesto, sempre in California.

Il suo nome completo è James Wesley Marsters. Attore di grande fama, ha saputo catturare l’attenzione del pubblico, interpretando il popolare personaggio Spike, un vampiro inglese biondo platino, nella serie televisiva Buffy l’ammazzavampiri e nella serie spin-off Angel, dal 1997 al 2004. Da allora ha interpretato molti altri ruoli nel mondo della fantascienza. Tra i tanti il super-criminale alieno Brainiac nella serie ispirata a Superman, Smallville, il viaggiatore del tempo omnisessuale, Capitan John Hart, in Torchwood, e il terrorista Barnabas Greeley in Caprica. L’attore è apparso in un ruolo di supporto nel film PS I Love You, nel 2007. Ha anche fatto la guest star nella prima stagione del revival di Hawaii Five-0. Noi lo ricordiamo anche nelle vesti di Tarkoff nella seconda stagione di Witches of East End.

James Marsters e il ruolo che gli ha svoltato la carriera in Buffy

L’attore si è diplomato alla Davis High School e ha frequentato il Conservatorio. Dopo aver trascorso dieci anni lavorando sul palcoscenico, si è trasferito a Los Angeles per intraprendere una carriera che lo portasse al cinema e in tv. Ha ottenuto diversi ruoli come guest star, fino all’atteso successo in Buffy l’ammazzavampiri, nei panni dell’amatissimo vampiro Spike. Il personaggio doveva essere ucciso dopo alcuni episodi, ma Spike è diventato così popolare che è diventato uno dei protagonisti della serie. Dopo la fine di Buffy, il personaggio è apparso nello spin-off Angel.

Riconoscibile al pubblico principalmente per i suoi capelli biondo platino sbiancati, devi sapere che ha dovuto decolorarsi i capelli molto spesso per interpretare Spike. In una famosa intervista James Marsters ha ammesso di aver aggiunto dei prodotti specifici alla soluzione sbiancante per eliminare il prurito. Quando la serie è finita, l’attore si è rasato i capelli decolorati in tv per venderli in beneficenza, tornando ai suoi normali capelli castani.

Ha un enorme seguito nella comunità di fantascienza e fantasy. Ci sono centinaia di siti web dedicati a lui e al suo personaggio vampiro.

Aveva una casa sulla spiaggia dove adorava vivere. La cosa peggiore dell’interpretare Spike era proprio quella di non poter stare in spiaggia per molto tempo in quanto non poteva abbronzarsi.

James Marsters curiosità

  • La passione per la recitazione è arrivata in quarta elementare, quando ha recitato in una versione di Winnie the Pooh
  • il suo primo ruolo televisivo è stato nel 1992
  • ha ricevuto un Saturn Award nel 2001 come miglior attore non protagonista in tv per il ruolo di Spike
  • ha lasciato la sua band per intraprendere la carriera da solista. Il suo primo CD è stato pubblicato nel 2005 durante un tour in Europa
  • ha doppiato Lex Luthor nel film di animazione del 2007, Superman: Doomsday
  • ama suonare la chitarra e guardare le partite di calcio.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.