Attore di fama internazionale che in tantissimi apprezzano, ma quanto conosci le curiosità su James Remar?
Le serie sui supereroi sono sempre amate dal pubblico giovane e non che adorano vedere sullo schermo i protagonisti delle storie a cui si sono affezionati grazie ai fumetti. Proprio Black Lightning, portata dalla The CW prima e da Netflix poi, ha dato una sonora spinta alla già forte fama di James Remar.
L’attore nasce il 31 ottobre 1948 a Boston, capitale del Massachusetts, negli Stati Uniti. Il mondo del lavoro lo vede protagonista a partire dagli anni ’70 con il suo primo importante ruolo nel film The Warriors uscito nel 1979. Da quel momento, il suo percorso nel settore della recitazione avanza, regalando a lui e a noi emozioni indimenticabili.
James Remar in Black Lightning
Nella serie tv Black Lightning, James Remar interpreta Peter Gambi, personaggio interessante ma alquanto complicato. Qualche differenza con i fumetti esiste, sul piccolo schermo vanno fatte delle scelte che comunque sanno farsi apprezzare anche dai fan più accaniti delle storie stampate. Ex agente ASA, agenzia governativa, Peter sceglie di cambiare strada e aprire una sartoria. È lui a creare il costume di Black Lightning indossato sa Jefferson Pierce, interpretato da Cress Williams. Ma non solo, Peter è il mentore del protagonista, lo aiuta a destreggiarsi tra le difficoltà di vivere una doppia vita.
Remar dà a Peter una profondità emotiva realistica. Peter non è soltanto un sarto, ma è una figura estremamente importante per il supereroe, sempre pronto a dargli consigli e offrirgli supporto nei momenti di difficoltà che Jefferson si trova ad affrontare.
Non solo curiosità su Black Lightning, l’attore sa essere versatile e sa cucirci addosso ruoli che restano impressi nella mente degli spettatori. È famoso il suo ruolo nella serie Dexter, dove è Harry Morgan, il padre del protagonista. Fa parte anche del cast di The Shannara Chronicles e Gotham, dove interpreta Frank Gordon.
James Remar curiosità e vita privata
Delle sue passioni e di cosa gli piace fare del suo tempo libero non dice niente. La privacy per lui è molto importante. Quando esce dai set, preferisce dedicarsi totalmente alle persone a lui più care, alla sua famiglia e ai suoi amici.
Sappiamo poco della vita privata di James Remar ma possiamo condividere con voi alcuni dettagli importanti. James Remar è sposato da molto tempo con Atsuko, pronunciando il grande sì nel 1984. La coppia è ben consolidata e ha saputo resistere alle avversità. Insieme hanno creato una famiglia che si è arricchita con due figli, Jason e Lisa.
(Fonte immagine: Reddit)