Ci sono tantissime curiosità su Gaten Matarazzo, il dolcissimo e simpaticissimo attore che abbiamo potuto ammirare in Stranger Things, dove interpreta Dustin, uno dei membri principali del gruppo dei protagonisti che coinvolge, tra gli altri, Millie Bobby Brown, Noah Schnapp e Finn Wolfhard.
Entrato nell’industria dell’intrattenimento già in tenera età, ha interpretato diversi ruoli a teatro e in tv. E sono anche tante le produzioni in cui ha lavorato e in cui lavora tuttora. Certo, deve ancora debuttare al cinema, ma la sua giovanissima età gioca a suo favore. Ha tutto il tempo per fare il grande salto e le capacità le ha tutte!
Gaten Matarazzo è affetto da una rara condizione, la displasia cleidocranica, di cui ha discusso in diverse piattaforme. Ha anche affermato di essere stato rifiutato da diversi ruoli per circa un paio di anni, a causa della sua disabilità. Sui social, l’attore è attivo su Instagram e Twitter.
Gaten Matarazzo e la displasia cleidocranica
Come accennato e come è ormai noto, Gaten ha rivelato in molte occasioni di essere affetto da una rara malattia genetica, la displasia cledicranica. La condizione influisce sullo sviluppo generale del viso, del cranio e dei denti. Il ragazzo è nato senza clavicole e ha ancora i suoi denti da latte, costringendolo a balbettare.
Nonostante questa malattia venga trasmessa attraverso i geni, il suo caso è considerato non genetico e non grave. Ma Gaten è sicuro che condividere la sua conoscenza ed esperienza può contribuire a creare consapevolezza e fiducia tra le persone colpite da tale condizione. Anche in Stranger Things, il suo personaggio, Dustin, è affetto dalle stesse situazioni di salute.
Gaten Matarazzo curiosità e vita privata
L’attore è nato l’8 settembre 2002 da Gaetano e Heater Matarazzo. Cresce a Little Egg Harbor Township, nel New Jersey, negli Stati Uniti. Ha frequentato la Pinelands Regional High School di Tuckerton. La famiglia si compone anche di due sorelle: Carmen e Sabrina. Anche loro hanno recitato in spot televisivi.
La madre sostiene l’inclinazione artististica di tutti i suoi figli e si impegna a incoraggiarli a dedicarsi alle arti dello spetacolo. Lei è stata determinante nel plasmare la carriera di Gaten Matarazzo nella recitazione.
Durante la scuola, Gaten ha viaggiato spesso tra il New Jersey e New York per lavorare a Broadway. L’artista ha confermato di essersi ispirato a sua sorella Sabrina, attrice e cantante.
Nel 2018, Gaten Matarazzo ha iniziato una relazione con l’Instagrammer Lizzy Yu.
(Fonte immagine: profilo Instagram dell’attore)