finn wolfhard curiosità

Stranger Things è una di quelle serie che piacciono davvero a tutti. Si rivolge a un pubblico internazionale, con la sua trama e un’ambientazione retrò unica che le conferisce un’atmosfera senza tempo. Un altro motivo per cui amiamo questa incredibile serie tv è il cast principale, formato da giovani attori dal futuro brillante. Uno dei protagonisti è senza ombra di dubbio Finn Wolfhard, l’interprete di Mike.

Finn è uno di quei talenti che si sentono a proprio agio ogni volta che si trova sul set. L’attore, che ora ha 19 anni, è destinato a comparire sui nostri schermi per molto tempo a venire. Ha fatto tantissime comparse, gli amanti di Supernatural potrebbero averlo riconosciuto in Wendigo, un episodio della prima stagione. Ultima straordinaria apparizione come co-protagonista in Ghostbusters: Legacy. Lo avete riconosciuto?

La passione per la recitazione da sempre

Per quanto questo non valga per la maggior parte dei protagonisti del mondo dello spettacolo, per Finn è sempre stato così. In un’intervista ha dichiarato di essere sempre stato interessato alla recitazione e alla sceneggiatura. I suoi genitori lo hanno sostenuto e gli hanno permesso di cimentarsi in quello che per lui ora è diventato un vero e proprio lavoro. Ha preso lezioni, ha studiato e ora è uno dei migliori giovani talenti del panorama cinematografico globale.

Ha fatto un provino per Stranger Things mentre era a letto malato

Finn Wolfhard ha sentito parlare delle audizioni di Stranger Things tramite un casting aperto. Il problema era che si trovava bloccato a letto, malato. Si è però rifiutato di perdere l’occasione e ha quindi fatto ciò che ogni attore determinato avrebbe pensato. Ha girato la sua audizione dal suo letto e l’ha inviata per e-mail. Non passò molto tempo prima che i creatori dello show lo chiamassero per un secondo provino.

Ha recitato nel remake di It

It di Stephen King è un classico. Essere protagonista di questo film è il ruolo di una vita. Questo remake suddiviso in due parti ha avuto un grande successo ed è anche merito del nostro Finn che è stato, a dir poco, magistrale.

Inoltre, da poco lo abbiamo potuto vedere in Ghostbusters: Legacy, dove ha avuto il ruolo del protagonista, Trevor, insieme a Mckenna Grace che ha interpretato la sorella, Phoebe.

La sua famiglia fa parte dell’industria cinematografica

Il primo che gli ha trasmesso la passione per il mondo della recitazione è stato suo padre che, guarda caso, è uno sceneggiatore. Finn ha anche un fratello maggiore che fa il doppiatore. Insomma, ha una famiglia che fa parte di questo mondo da sempre, come non poteva averla nel sangue?

Non è solo un attore di talento ma anche un bravo musicista

L’attore ha mostrato per la prima volta la sua abilità con la chitarra tramite il suo account Twitter, in una clip di 20 secondi in cui ha strimpellato la melodia di Lithium dei Nirvana. Finn Wolfhard ha talento, è in gamba e si vede. Non sorprende che possa spiccare in diversi ruoli.

(Fonte immagine: Instagram)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.