kaley cuoco curiosità

Kaley Cuoco ha avuto il suo primo assaggio di successo televisivo con la sitcom 8 Simple Rules nel 2002. Cinque anni dopo la sua fama si accende particolarmente, grazie a The Big Bang Theory, una delle commedie più popolari in tutto il mondo. L’attrice è comparsa anche in film come Hop e The Wedding Ringer. In questo ultimo periodo la sua carriera prende, letteralmente, il volo con The Flight Attendant (L’Assistente di Volo), serie tv che si è da poco guadagnata una seconda stagione.

Il suo nome non è stato il primo nella scelta di Penny

L’attrice canadese Amanda Walsh, fu lei a interpretare la protagonista femminile, allora chiamata Katie, nel pilot originale dello show. La CBS ha inizialmente rifiutato il progetto, ma la rete ha ripreso in mano la serie quando Kaley Cuolo si è unita al cast per il secondo pilot. Ed è così che nasce il personaggio di Penny.

Ha avuto una relazione con Johnny Galecki

Ha frequentato il co-protagonista di The Big Bang Theory, Johnny Galecki per quasi due anni ed è stata in grado di mantenere la relazione segreta fino a quando i due non si sono lasciati. Ne ha parlato in pubblico per la prima volta in un’intervista con CBS Watch Magazine. Qui ha rivelato che i due sono rimasti ottimi amici, nonostante l’imbarazzo di dover interpretare l’interesse amoroso del proprio ex fidanzato nella vita reale in televisione.

Ha interpretato la “piccola Ellen”

Quando aveva 11 anni Kaley Cuoco ha interpretato una giovane Ellen Morgan in un flashback al campo estivo. Anni dopo, DeGeneres ha accolto l’attrice come ospite nel suo talk show diurno. Il film si chiamava Ellen.

Si è aggiudicata un Teen Choice Award

Nel 2003 ha vinto il Teen Choice Award come attrice esordiente in tv, per il suo ruolo nella commedia di successo della ABS, 8 Simple Rules.

Dopo la morte della star della serie, John Ritter, il personaggio di Kaley, Bridget, si è inizialmente sentito in colpa per ultime parole rivolte al padre televisivo: “ti odio.” per non averle permesso di prendere in prestito l’auto. Lo show è andato in onda per altre due stagioni dopo la morte di Ritter.

Non solo The Big Bang Theory

Kaley Cuoco ha prestato il suo volto alla moglie di Rob Lowe nel film The Drew Peterson Story, Stacy Peterson. È la quarta moglie del sergente di polizia dell’Illinois, Drew Peterson, scomparsa nel 2007. Peterson è in prigione in attesa di processo per la misteriosa morte della sua terza moglie, avvenuta nel 2004.

L’ultimo suo lavoro è una serie tv pazzesca, The Flight Attendant, in italiano L’Assistente di Volo. L’attrice è anche produttrice esecutiva del progetto che ha ottenuto, grazie al suo grandissimo successo, una seconda stagione.

(Fonte immagine: Instagram)