Gangs of London è una serie tv che ha sbaragliato tutto e tutti in questi primi sei mesi del 2020. Uscita in piena pandemia, la serie tv da vedere ha conquistato sempre più consensi al punto da candidarsi a prodotto televisivo dell’anno. Produzione britannica con un cast di prima grandezza per un successo da molti già preannunciato.

Protagonista indiscusso delle faide tra i clan londinesi è Sean Wallace, interpretato dal bravissimo Joe Cole. Qui scopriamo qualche curiosità sull’attore protagonista della nostra serie. Andiamo!

Gangs of London: chi è Joe Cole?

Joe Cole è un attore britannico, nato a Londra nell’anno 1988. L’attore ha abbandonato precocemente gli studi e non è nemmeno diplomato. Quando ha cominciato a fare l’attore aveva appena ventidue anni ma il bello è che il tutto è stato casuale. Ha partecipato ad un corso per disoccupati al Nation Youth Theatre ed ha scoperto il suo talento.

Fino al 2012 ha lavorato un po’ per il teatro, un po’ per la tv. Dopodiché si è unito al cast di Skins e poco dopo ha esordito sul grande schermo come protagonista di Offender. Il successo, da lì in poi, è stato clamoroso: Peaky Blinders prima, The Hour poi. Ottimo anche in Black Mirror e, ovviamente, in Gangs of London in questo 2020.

Gangs of London e Peaky Blinders: John Shelby uno dei personaggi più amati di sempre

Avendo partecipato a Peaky Blinders fino al 2017, Joe Cole ha sfruttato al massimo il successo della serie. Al punto che, per i fan, John Shelby è uno dei personaggi più rappresentativi dello show e molti non hanno smentito di aver pianto quando il personaggio di John, nella quarta stagione, esce definitivamente di scena.

Michael Gray nello show grazie a Joe Cole!

Sul set di Peaky Blinders Joe Cole ha portato un altro personaggio: trattasi di Michael Gray, cugino di Tommy e i suoi sodali. Nella vita reale però Joe Cole e Michael Gray, il cui ruolo è interpretato da Finn Cole, sono fratelli. Quindi Michael e John, cugini sul piccolo schermo, nella vita sono figli degli stessi genitori. Joe è il primo, Finn l’ultimo dei cinque fratelli.

Perché ha lasciato Peaky Blinders?

La morte di John Shelby coincide con l’addio di Joe Cole alla fortunata serie britannica. Ma perché un personaggio tanto amato ha detto addio ad una serie che l’ha consacrato nel panorama dei pesi massimi del piccolo schermo? Tutta colpa di Cillian Murphy, al secolo Tommy Shelby!

Joe Cole, negli anni, impiegato per molti mesi sui set di Peaky Blinders, ha rifiutato tanti ruoli in serie dal tema gang. E come lui stesso dichiarato all’indomani del suo addio, la scelta di lasciare la serie è dovuta al fatto che questa rappresenta principalmente, riportiamo il testuale, “il vero show di Cillian”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.