Gangs of London sta per arrivare. Dopo Peaky Blinders è in arrivo una nuova serie tv, direttamente dal mondo del crimine londinese ma trasposto in tempi moderni. Lo show, che ha debuttato nel Regno Unito lo scorso aprile, è stato fin da subito un successo clamoroso e promette di esserlo ancor più in un mercato come quello italiano.
Prodotta da Pulse Films & Sister e creata da Gareth Evans, la serie segue le aspre contese tra bande rivali e altre organizzazioni criminali nella odierna capitale britannica. Nella nostra scheda odierna scopriremo perché dal prossimo 6 luglio Gangs of London sarà la prossima serie tv da vedere.
Trama
Londra, oggi. Il crimine dilania la bellissima città, capitale del Regno Unito, al centro di aspre lotte di potere tra tutte le gang internazionali che trovano a Londra il proprio epicentro. A seguito dell’uccisione del capo della famiglia criminale più influente della città, si viene a creare un vuoto di potere che fa saltare ogni equilibrio prestabilito. Il figlio Sean eredita il trono che per oltre un ventennio è stato del padre, con l’ausilio della famiglia Dumani, mentre cerca di capire chi sia stato ad assassinare Finn. Quando il giovane assume il potere, però, nuove trame cominciano a muoversi nell’oscuro vortice del crimine: le gang rivali si preparano alla guerra.
Personaggi
Diamo ora uno sguardo più approfondito all’ottimo cast che compone Gangs of London, alla base del suo immediato successo presente e a garanzia di futuri, ottimi consenti.
Sean Wallace. Interpretato da Joe Cole (John Shelby in Peaky Blinders). Figlio primogenito e più grande della famiglia Wallace, nato dal matrimonio tra Finn e Marian. Eredita lui il patrimonio ed il regno del padre all’indomani del suo efferato omicidio. Diventa così capo di un autentico impero criminale.
Marian Wallace. Interpretata da Michelle Fairley, è la moglie del capofamiglia Finn e madre dei suoi figli. Sarà centrale in tutta l’ascesa criminale del figlio Sean, spalleggiato dalla forte presenza della madre.
Jacqueline Robinson. Interpretata da , figlia di Finn e Marian. Dopo aver scoperto di essere incinta, tenta di allontanarsi dalla famiglia perché teme le ripercussioni delle loro azioni sul futuro e sulla sicurezza del suo nascituro.
Billy Wallace. Interpretato da Brian Vernel, figlio minore di Finn e Marian, fratello di Sean. Un eroinomane con grossi problemi di dipendenza dalla droga, che spesso e volentieri gli crea non pochi problemi.
Finn Wallace. Interpretato da Colm Meaney, capofamiglia dei Wallace e indiscusso re dell’impero criminale londinese. Uomo scaltro e potente, resta vittima di una brutale uccisione che porterà al potere il figlio maggiore Sean.
Nella serie compaiono innumerevoli personaggi, ciascuno rappresentante una cosca, un clan o una istituzione: non mancano esponenti della Polizia, clan albanesi, curdi, pachistani, irlandesi.
Gangs of London: il trailer
Per far aumentare l’hype nei fan, proponiamo qui il trailer di Gangs of London, pubblicato quando ormai manca sempre meno al debutto italiano della nuova serie britannica.
Stagioni
Gangs of London, come dicevamo, è uscito ad aprile nel Regno Unito. Dal prossimo 6 luglio sarà trasmesso in Italia, in esclusiva su Sky Atlantic. Dunque sarà disponibile anche su Now TV per tutti gli abbonati. La prima stagione si compone di un totale di nove episodi.
Di recente lo show è stato prolungato di un’altra stagione: Gangs of London avrà un sequel.
Fonte immagine: Eurogamer