Chi interpreta Ciri in The Witcher? Freya Allan, attrice giovanissima dal talento naturale. Ma cerchiamo di conoscerla un po’ meglio.
Come abbiamo visto, i fantasy medievali sono stati una ricca vena per numerose serie tv, con la serie HBO, Il Trono di Spade, che ha fatto da apripista e ha stabilito, in particolare, la popolarità di tali serie negli ultimi anni. I fan del genere, tuttavia, non hanno dovuto aspettare troppo a lungo dopo il finale dello show a maggio del 2019. Un’altra serie tv da vedere ha riempito il vuoto. Nel dicembre 2019 è stato presentato l’episodio pilota della produzione originale Netflix, The Witcher. Basata sulla saga letteraria dello scrittore Andrzej Sapkowski, la storia segue un trio di persone in epoche diverse, tra cui Geralt di Rivia, il protagonista interpretato da Henry Cavill.
Il successo di una serie alza sempre il profilo degli attori coinvolti e non è stato affatto diverso con The Witcher che ha portato l’attrice Freya Allan sotto i riflettori. È l’interprete di Cirilla Fiona Elen Riannon, chiamata più comunemente Ciri, la principessa di Cintra che possiede magici poteri, legata a Geralt dal destino.
Freya Allan vita privata
L’attrice ha appena 21 anni in questo 2022. Possiamo immaginare che tra studio e lavoro non abbia molto tempo per coltivare una relazione romantica importante. Lo ha specificato lei stessa che non ha in programma, per il momento, di impegnarsi a livello sentimentale con qualcuno. Adesso vuole semplicemente riversare la sua attenzione sulla sua carriera e sul terminare il suo percorso di studi.
Ha frequentato la stessa scuola di Emma Watson
Freya Allan è nata nel 2001 nella contea di Oxfordshire, in Inghilterra, dove è anche cresciuta. Per quanto riguarda la sua istruzione, ha frequentato la Headington School, un istituto per sole ragazze situato a Oxford, una specie di collegio. Ha poi frequentato la National Film and Television School per studiare recitazione. Ma la Allan non è stata la prima attrice famosa a camminare per i corridoi della Headington School. Anche Emma Watson, meglio conosciuta per il ruolo di Hermione nel franchise di Harry Potter, ha studiato lì prima di lei.
Progetti futuri
Beh, per quanto riguarda il suo personaggio di The Witcher, possiamo sicuramente aspettarci che Ciri diventi un po’ più dura a causa dei suoi viaggi e delle circostanze in cui si trova. Quando si parla, invece, di Freya Allan possiamo aspettarci che rimarrà fedele alla serie, almeno fino a quando il suo personaggio avrà modo di evolvere e di crescere. Ma si concentrerà anche sul completare la sua educazione scolastica. È probabile che continui a lavorare, a meno che non decida di dedicare tutta la sua attenzione agli studi, in quel caso si prenderà una pausa dalla recitazione.
(Fonte immagine: Instagram)