david boreanaz curiosità

Nato a Buffalo, nello stato di New York, il 16 maggio 1971, David Boreanaz è figlio del meteorologo di Filadelfia, Dave Roberts, e di sua moglie, Patti. Ha frequentato una scuola di preparazione in Pennsylvania e si è laureato in cinematografia all’Ithaca College di New York.

Nonostante il suo bell’aspetto cesellato, l’attore ha dovuto lavorare sodo per lasciare il segno e ha trascorso diversi anni lottando in ruoli di produzione non accreditati. Durante questo primo periodo, David ha fatto quadrare i conti facendo diversi lavori, addetto al parcheggio e imbianchino, tra gli altri. Ha anche passato alcuni mesi a distribuire asciugamani in un club sportivo.

La grande occasione arriva nel 1997, quando gli sceneggiatori di Buffy l’Ammazzavampiri decidono che la loro eroina cacciatrice di demoni avrebbe dovuto innamorarsi di un rubacuori proveniente dal regno degli Inferi. E ovviamente hanno pensato a un simpatico succhiasangue.

Il suo personaggio ha avuto un grande successo, tanto da diventare il protagonista dello spin-off Angel. Da lì, la sua carriera è volata alle stelle. È stato uno dei due protagonisti di Bones e uno dei principali personaggi di SEAL Team.

Per fortuna, la vita stessa dell’attore è molto più serena di quella vissuta dai suoi personaggi. Condivide la sua casa a Los Angeles con la seconda moglie, Jaime Bergman, e il figlio Jaden Rayne.

Scopriamo ora alcune curiosità su David Boreanaz, cosa non sappiamo dell’attore che ha rubato il cuore alle ragazzine di ieri e di oggi?

Ha creato una linea di smalti per unghie

Lavorare molte ore al giorno in diverse produzioni artistiche può essere piuttosto frenetico. L’attore ha comunque trovato il tempo per creare una linea di smalti per unghie chiamata Chrome Girl. Le operazioni quotidiana dell’azienda sono controllate dalla moglie, Jaime Bergman, e da un caro amico di famiglia. Boreanaz ha contribuito a creare una linea di colori.

È un attore pluripremiato

Non avevamo dubbi, ma è sempre meglio metterlo per iscritto. David Boreanaz ha vinto numerosi premi per il suo lavoro davanti alla cinepresa. Ha ricevuto tre Saturn Award per la sua interpretazione in Angel. Ha anche ricevuto alcune nomination ai People’s Choice Awards, ai TV Guide Awards e ai Teen Choice Awards per il ruolo di Seeley Booth in Bones.

Ha due tatuaggi sul polso

I tatuaggi su ogni polso dell’attore hanno un particolare significato. Stanno per destino e anima. La moglie di David Boreanaz ha esattamente gli stessi due ai suoi polsi. I tatuaggi sono stati visibili in diversi episodi di Bones. La prima volta che è possibile vederli è il quarto episodio della serie, quando Booth sta facendo colazione con la dottoressa Brennan.

Sa lavorare anche dietro le quinte

La star di Angel ha ricevuto crediti come produttore di serie. Tuttavia, l’attore ha lavorato anche dietro le quinte come regista. Il suo primo lavoro alla regia è in un episodio del 2004 proprio di Angel. In quel periodo ha subito un intervento chirurgico al ginocchio che ha limitato la sua attività fisica in diversi episodi. David Boreanaz ha diretto 11 episodi di Bones e un episodio di The Finder.

Ha lavorato per i Pittsburgh Steelers

La maggior parte dei fan di Bones è consapevole del fatto che l’attore è un fan delle squadre sportive della Pennsylvania. Boreanaz è un grande amante dell’hockey, ma anche una passione per il calcio. Durante il periodo adolescenziale, è stato uno dei raccattapalle per i Pittsburgh Steelers. In quello specifico arco di tempo, la squadra si è piazzata al terzo posto nella sua divisione per tre anni consecutivi.

(Fonte immagine: Instagram)