Le serie tv comedy sono tra quelle che il pubblico apprezza di più, amate da chi desidera trascorrere qualche ora senza pensare e farsi due risate. Oggi diamo uno sguardo alle curiosità su Ed Helms, uno dei volti più iconici di The Office e non solo.
La carriera
Nasce il 24 gennaio 1973 ad Atlanta, in Georgia. Non affonda il colpo con The Office, perché Ed Helms è già un nome conosciuto nel mondo dello spettacolo. Inizia, infatti, la sua carriera come comico. Fa parte del gruppo The Daily Show come corrispondente. Il suo talento nell’improvvisazione e il suo senso dell’umorismo lo rendono un attore dalle forti capacità interpretative e dalla grande attrattiva.
Ed Helms in The Office
Nella serie tv The Office, Ed Helms interpreta Andy Bernard, un personaggio affascinante e complesso, arrivato nel cast principale a partire dalla terza stagione. È il direttore delle vendite della filiale di Stamford della Dunder Mifflin. La filiale viene in seguito unita con quella di Scranton. Cosí, Andy diventa un personaggio ricorrente che porta con sé un carattere esuberante, talvolta irriverente.
Helms sa dare ad Andy un mix di arroganza e vulnerabilità che porta lo spettatore a comprendere il perché il personaggio compie determinate scelte e si comporta in un certo modo. Andy è infatti un uomo infantile che cerca, con atteggiamenti spesso inappropriati, di farsi accettare e rispettare dai colleghi.
Nell’ottava stagione, Michael Scott, interpretato da Steve Carell, abdica e Andy prende il suo posto come manager. È un grande cambiamento per lui che deve imparare a gestire una squadra e prendere decisioni difficili. In questa veste nuova commette alcuni errori, ma il suo cuore puro e la sua determinazione lo portano a migliorare e a farsi ben valere.
Nella nona e ultima stagione, Andy lascia l’azienda per dedicarsi alla sua più grande passione: la musica. È un momento importante che conclude l’evoluzione del personaggio, pronto finalmente a seguire la sua strada per esaudire il suo sogno.
Tra le vicende più ‘comiche‘ e avvincenti della serie, la relazione tra Andy ed Erin, interpretata da Ellie Kemper, appassiona un po’ tutti. La loro è una storia d’amore condita di dolcezza e tenerezza. Andy cerca in tutti i modi, anche in maniera disperata, di fare breccia nel cuore della donna. Conquisterà numerosi fallimenti, ma come va a finire non ve lo diciamo. Chi non ha visto la comedy, potrà gustarsi ogni momento su Amazon Prime Video.
Ed Helms curiosità e vita privata
Ci sono voci contrastanti riguardo alla vita privata di Ed Helms. L’attore si dichiara single ma alcuni pettegolezzi lo vogliono sposato e con figli. Quale sia la verità, noi non lo sappiamo perché il protagonista di The Office vuole tenere riservata la sua vita personale e un po’ ci gioca su queste voci che circolano, lasciandoci appositamente a bocca asciutta. Non appena avremo sicurezze in merito, vi faremo subito sapere.
(Fonte immagine: Instagram)