Annie è uno dei personaggi di Girlboss di Netflix, serie tv ispirata alla storia reale di Sophia Amoruso ed è ambientata nei primi anni duemila.

Il libro narra l’ascesa imprenditoriale di Sophia iniziata ad appena 23 anni, prima vendendo vestiti vintage on line su eBay fino a fare fortuna.

Tra i personaggi che ruotano intorno a Sophia non possiamo dimenticare Annie, la migliore amica di Sophia, che si diverte molto a provocarla per sottolineando l’aspetto attraente del padre.

E’ una truccatrice di talento e collabora molto a Nasty Gal, la società fondata da Sophia.

Girlboss: Annie si ispira ad un personaggio reale?

La serie tv Girlboss è stata definita come “una ridicola retorica” ​​dei primi anni della fondatrice di Nasty Gal, Sophia Amoruso, interpretata da Britt Robertson nei panni della “finta” Sophia Marlowe.

La prima stagione racconta l’ascesa della Amoruso, ma all’interno degli episodi si intrecciano altre storie con altri personaggi come Annie, la sua migliore amica.

Ma Annie di Girlboss trae ispirazione da una persona reale? All’inizio di ogni episodio vie ribadito che si tratta di una rivisitazione “vera e propria” della vita di Amoruso, ma c’è una anche possibilità che Annie non tragga ispirazione da alcun personaggio reale.

Mentre il personaggio di Sophia in Girlboss si ispira alla storia della Amoruso, non si sa se Annie potrebbe avere una controparte reale.

Fonti autorevoli ritengono che il personaggio di Annie tragga ispirazione alla storia di Christina Ferrucci, prima impiegata della Amoruso al Nasty Gal.

Secondo la descrizione del personaggio di Annie di Deadline, è “una donna selvaggia che adora vivere all’insegna delle feste e del divertimento“.

Nella serie, gli spettatori conoscono Annie come la migliore amica di Sophia, che ha incontrato dopo essere stata detenuta in una partita dei Dodgers.

Questo fu l’occasione che diede inizio alla loro amicizia, e quando Sophia iniziò la sua attività, Annie divenne subito il suo braccio destro.

Chi è la “vera” Annie?

Nella serie tv Girlboss il personaggio di Annie è interpretato dall’attrice Ellie Reed.

Nato il 2 febbraio 1988, Ellie Reed è un’attrice americana che ha lavorato principalmente nel teatro e nella televisione. È nota per aver interpretato la miglior amica della protagonista della serie di Netflix Girlboss.

Nel 2011 e ha recitato nelle produzioni “No More Dead Dogs“, “Letters Home” e “Men Should Weep“.

Ha diretto il casting della Buzz22 Theater Company di Chicago, dove ha recitato in “Hooters: A Play” e “Quake“, oltre che in “She Kills Monsters“.

La sua opera The Beecher Sisters ha avuto la sua anteprima al Chicago’s Awkward Pause Theatre nel 2015.

Fonte immagine: Bustle.com

SHARE
Previous articleThe Umbrella Academy
Next article1992

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here