Arrow è uno degli show televisivi più apprezzati degli ultimi anni. La serie tv da vedere ha conosciuto un successo sconfinato, complice una trama che ha attratto più fan, anche quelli più improbabili. Ovviamente anche il cast dietro la serie tv ha fatto il suo, creando un prodotto di eccezionale qualità e con spunti narrativi apparentemente infiniti.

Parlavamo di attori e di cast: uno dei personaggi più controversi, e proprio per questo più amati, è Oliver Queen, interpretato dal bravissimo Stephen Amell.

Arrow: chi è Stephen Amell

Stephen Amell è un attore canadese, nato a Toronto nel 1981. Attore e produttore cinematografico, è noto per essere stato uno dei volti principali, per l’appunto, di Arrow. Tra le altre cose si è unito al cast di The Vampire Diaries, nella seconda stagione. Noto anche per essere un ottimo doppiatore, Amell è anche un wrestler.

Appassionato di wrestling professionistico, ha fatto il suo debutto sui ring WWE nel 2015 e poi, nel 2017, su quelli della promotion indipendente Ring of Honor. Inoltre ha un cugino Robbie Amell altrettanto famoso e scelto da Amazon, per Upload, nuovissima serie TV del colosso dello streaming online. Da ricordare anche la sua parte nella stagione 10 della serie TV cult X-Files.

Un valido arciere

Grazie ad Arrow, Stephen Amell ha scoperto una recondita passione: il tiro con l’arco. Quando fu aggiunto al cast, egli stesso dichiarò di essersi voluto unire alla produzione per poi cimentarsi in qualche gara di tiro con l’arco, sport predominante nella nostra serie tv.

Ad oggi Amell è un ottimo atleta di tiro con l’arco, non professionista ma comunque molto bravo. Questo sport gli è piaciuto anche perché richiede grande concentrazione, cosa che l’ha aiutato nella gestione del proprio stress giornaliero.

Stephen Amell è fidanzato?

Considerato un autentico sex symbol dalle donne e non solo, Amell non è più disponibile “sul mercato”, dispiace dirlo. Chi lo segue sui social sa senza ombra di dubbio che l’attore canadese ha nella sua vita dei pilastri che rispondono al nome di Cassandra e Mavi.

Dal 2012 Amell è felicemente sposato con l’attrice e modella statunitense Cassandra Jean. Nel 2013 la coppia ha avuto una figlia, Mavi, protagonista assoluta delle sgambettate social dell’attore, che non fa nulla per nascondere il suo amore verso la piccola. Altra curiosità: Amell, spesso, la fa letteralmente “volare” in piscina.

Arrow e l’attenzione alle scene a torso nudo…

Altra chicca, direttamente da Arrow: Stephne Amell è costretto letteralmente a fare attenzione a tutte le scene in cui gira a torso nudo. Perché? Si tratta di un desiderio tutto personale dell’attore.

Stephen si dedica a sessioni di allenamento supplementari prima di certe scene: ad esempio corre, pur consapevole che fisicamente non vi siano tangibili benefici. Lo fa, come lui stesso ha dichiarato, per sentirsi meglio e a suo agio. Tra gli esercizi, chiaramente, non poteva mancare la “Salmon Ladder”, l’esercizio con la barra che lui stesso, con la nostra serie tv, ha contribuito a rendere cult.

Fonte immagine: EVERYEYE