Uscite Tim Vision maggio 2021, quali sono le più grandi novità della piattaforma mobile di Telecom? Lo sappiamo, Tim Vision non spicca per la sua ampia scelta del suo catalogo, ma brilla per la qualità dei contenuti che porta sul piccolo schermo. Ora che abbiamo a disposizione anche il catalogo premium di Discovery+, la scelta si amplifica un po’ e il pagamento di una piccola somma vale davvero la pena, se si vuole vedere qualcosa che ci aiuti a emozionarci e rilassarci anche dovendo restare a casa.
Questo mese spicca l’atteso ritorno di The Handmaid’s Tale, ma c’è anche qualcosa di speciale per i più piccoli che potranno cantare a squarciagola, per la grande gioia di mamma e papà, le canzoni di Masha.
Uscite Tim Vision maggio 2021: le serie tv
The Handmaid’s Tale si unisce a quel tipo di serie che hanno avuto un inizio strabiliante e che sono riuscite a mantenere vivo il fuoco anche oltre il loro apice creativo. Il risultato di tutto questo lavoro è una quarta stagione, un po’ diversa dalle precedenti, che va a sfuggire al clima soffocante di Gilead, ma che non può evitare la sensazione che ci stia portando in un tempo sospeso.
La serie targata Hulu è diventata il primo dramma a vincere l’Emmy nella sua categoria nel 2017, quando gli avvenimenti della scrittrice Margaret Atwood di un brutale stato totalitario patriarcale hanno sorpreso il pubblico e fatto impazzire la critica. Con il passare del tempo, questi elementi distintivi non sono diminuiti, ma la serie ha cominciato a esplorare anche altre tematiche altrettanto forti.
- tutti i giovedì
The Handmaid’s Tale (stagione 4 in contemporanea con gli Stati Uniti).
Per i bambini il mese di maggio su Tim Vision è caratterizzato da Le canzoni di Masha. Si tratta di uno spin-off della serie principale con gli amati protagonisti, Masha e Orso, che tornano in tv con un’avventura tutta musicale. In questo caso la tenera bimba sogna di diventare una cantante famosa e una musicista di tutto rispetto. Per riuscirci deve esercitarsi. Tanto. Tanto. Tanto. Fino a sfinire il povero Orso.
I film in uscita su Tim Vision a maggio 2021
Serenity – L’isola dell’inganno è arrivato sul grande schermo con una grande aspettativa. Il film è stato scritto e diretto da Steven Knight (l’autore di Peaky Blinders e di Locke), con un cast di tutto rispetto. Del regista sappiamo molto e i vincitori del premio Oscar, Matthew McConaughey e Anne Hathaway, le aspettative sono davvero molto alte. Ed effettivamente il film vola su una lunghezza d’onda tutta sua.
Ambientato sulla fittizia isola di Plymouth, inizia come un film noir incentrato su Baker Dill, il capitano di un peschereccio, spesso a torso nodo e profondamente abbronzato, religiosamente ossessionato da un unico obiettivo: catturare un enorme tonno. No, non è un documentario, ma potrebbe benissimo esserlo.
L’uomo viene distratto dalla sua missione quando la sua ex moglie entra nella sua vita con la proposta di uccidere il suo nuovo marito, un uomo di alto reddito e di bassa classe sociale che abusa di lei e terrorizza il figlio che la donna ha avuto con Dill.
(Fonte immagine: Wikipedia)