uscite netflix giugno 2022

Il film drammatico sul basket, Hustle, il documentario di Jennifer Lopez, Halftime, la terza stagione di The Umbrella Academy. Sono alcune delle uscite Netflix giugno 2022 e sono fantastiche!

Nel primo film citato, Hustle, in uscita l’8 giugno, Sandler interpreta un fortunato scopritore di talenti. Ne scova uno dal passato burrascoso, deciso a riportarlo negli Stati Uniti senza l’approvazione della sua squadra. Il duo cerca così l’ultima chance per dimostrare di valere nella competitiva e spietata NBA.

Il documentario della Lopez esce il 14 giugno. Qui la superstar riflette sulla sua carriera e sulla pressione che ha la sua vita sotto i riflettori, con uno sguardo all’interno della sua campagna per gli Oscar.

Il ricco buffet di documentari, film e serie tv che Netflix ha programmato per questo giugno 2022 è uno dei migliori della memoria recente. Dalla sesta e ultima stagione della serie cult BBC, Peaky Blinders al thriller guidato da Chris Hemsworth, Spiderhead, ce ne è davvero per tutti i gusti.

Uscite Netflix giugno 2022: le serie tv

Dopo sei stagioni e una fanbase sempre molto affiatata, Peaky Blinders è destinato a concludere la sua storia. In questa nuova stagione, gli Shelby subiscono una schiacciante sconfitta. Ci sarà un salto temporale di quattro anni in avanti e si arriva alla fine del proibizionismo che trasforma Tommy in un commerciante di oppio. Questo lo costringe ad allearsi con i suoi peggiori nemici. Il finale di serie riporta nella mischia quasi tutti i personaggi iconici e ci mostra alcuni volti nuovi. Per esempio, l’attore britannico Stephen Graham interpreterà un malvagio antagonista degli Shelby. Il personaggio, ancora senza nome, dovrebbe inserire un tassello tra Tommy e la sua famiglia, ma nessuno ancora può dire come interagirà con i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e amare con il tempo.

E finalmente la terza stagione di The Umbrella Academy è pronta a fare il suo debutto su Netflix! Opportunamente imbarazzante e molto divertente, la serie nominata agli Emmy non ha intenzione di cambiare ciò che la rende speciale. Questa volta, i fratelli Hargreeves si ritrovano in un passato non troppo lontano, dopo aver evitato per un pelo uno scenario apocalittico che avrebbe trasformato il futuro in un’altra apocalisse.

First Kill è invece una serie dolcissima che affonda le radici in quello che è stato Twilight. Si tratta di una storia fantasy LGBT per giovani adulti. La serie racconta le avventure di Juliette, un’adolescente vampira che deve fare la sua prima uccisione. Mette gli occhi su Calliope, ma le cose non vanno come dovrebbero andare, perché Calliope è in realtà una cacciatrice di vampiri. Ma tra le due scocca la scintilla. Dovranno affrontare le loro famiglie e il loro destino per poter stare insieme. Ci riusciranno?

  • 02 giugno 2022

Borgen – Potere e gloria (serie tv danese)

  • 03 giugno 2022

L’enigma di Eirik Jensen: poliziotto o criminale? (docuserie norvegese)

Floor Is Lava (stagione 2 – programma televisivo)

Ambizione (serie tv turca)

  • 10 giugno 2022

Peaky Blinders (stagione 6)

First Kill (serie drama fantasy)

  • 15 giugno 2022

God’s Favourite Idiot (serie comedy – serie originale)

La rete delle illusioni: delitti, bugie e Internet (serie originale)

  • 16 giugno 2022

Love & Anarchy (stagione 2 – serie comedy drammatica – serie originale svedese)

  • 18 giugno 2022

SPRIGGAN (serie anime)

  • 21 giugno 2022

Verso il futuro (docuserie)

  • 22 giugno 2022

The Umbrella Academy (stagione 3 – serie originale)

  • 24 giugno 2022

La casa di carta: Corea (remake coreano de La casa di Carta)

Man vs Bee (serie comedy)

I film in uscita su Netflix a giugno 2022

Hustle è un film sportivo che ha il suo perché, soprattutto per gli appassionati della pallacanestro e del mondo NBA. Interpretato da Adam Sandler, si cerca di rilanciare la carriera di un ex reclutatore di basket, portando un giocatore dall’estero a giocare proprio in NBA. Il cast comprende anche Queen Latifah, Ben Foster e Robert Duvall, ma porta anche diversi e interessanti cameo di allenatori e cestisti americani. Il personaggio che viene reclutato dal protagonista è impersonato da Juancho Hernangomez, un membro della Memphis Grizzlies. Sì, un vero giocatore NBA.

Spiderhead vede Miles Teller e Jurnee Smollett interpretare due detenuti che vivono in un prossimo futuro, in una struttura che consente ai prigionieri di ridurre la loro pena, se si offrono volontari per esperimenti con farmaci che alterano le emozioni. Questi esperimenti sono gestiti dal sorvegliante della prigione, interpretato niente di meno che da Chris Hemsworth. Il thriller fantascientifico si basa sul racconto Escape From Spiderhead di George Saunders ed è diretto da Joseph Kosinski di Top Gun: Maverick. Kosinski e Teller sono alla seconda collaborazione artistica di questo 2022.

(Fonte immagine: Netflix)