uscite netflix gennaio 2023

Anno nuovo, programmazione nuova. Le nuove uscite Netflix gennaio 2023 sono finalmente arrivate con un sacco pieno di novità. La Befana ci regala un film molto interessante, The Pale Blue Eye racconta di un detective (Christian Bale) che vede crescere niente di meno che Edgar Allan Poe.

Ma anche le serie tv da vedere portano una ventata di aria fresca. Caleidoscopio è un’intensa serie antologica che cambia a seconda dell’ordine in cui si guardano gli episodi. C’è anche Break Point, una docuserie sul tennis che ci porta dentro le vite dei migliori giocatori di tutto il mondo: da Felix Auger-Aliassime a Matteo Berrettini, tantissimi sportivi pronti a motivarti a fare del tuo meglio. E infine, La vita bugiarda degli adulti, un’originale italiana basata sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante.

Uscite Netflix gennaio 2023: le serie tv

Dopo lo straordinario finale della prima stagione di quasi due anni fa, la dramedy Netflix Original, Ginny & Georgia torna sulla piattaforma, per riprendere esattamente dove è stata interrotta. La seconda stagione approfondisce ancora di più la verità sul passato della giovane mamma, Georgia, e segue il come sua figlia adolescente, Ginny, fa i conti con queste rivelazioni.

Caleidoscopio è una serie originale di produzione spagnola con una particolarità. Siamo noi a decidere come guardare la serie. Netflix ci mette a disposizione il punto di partenza (episodio pilota), poi l’ordine con cui sceglieremo di guardare gli episodi influenzerà il modo in cui arriveremo al finale della storia.

La vita bugiarda degli adulti ci porta nella vita di un’adolescente napoletana negli anni ‘90. Tratta dall’ultimo e omonimo romanzo di Elena Ferrante, è una storia che promette emozioni, dove accompagneremo Giovanna alla ricerca del suo posto nel mondo.

  • 01 gennaio 2023

Caleidoscopio (serie thriller – serie originale spagnola)

The Good Doctor (stagione 5)

Sguardo indiscreto (serie crime – serie originale brasiliana)

  • 04 gennaio 2023

La vita bugiarda degli adulti (serie drammatica – serie originale italiana)

Madoff – Il mostro di Wall Street (docuserie originale)

  • 05 gennaio 2023

Ginny & Georgia (stagione 2 – serie originale)

Totenfrau – La signora dei morti (serie thriller – serie originale austriaca)

Copenhagen Cowboy (miniserie noir – serie originale danese)

  • 09 gennaio 2023

I binari del destino (serie drama coreano)

  • 11 gennaio 2023

Sexify (stagione 2 – serie dramedy – serie originale polacca)

  • 12 gennaio 2023

Vikings: Valhalla (stagione 2)

Makanai (serie live-action originale)

Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone (stagione 2 – serie tv animata)

  • 13 gennaio 2023

Love Life (stagione 2)

Sky Rojo (stagione 3 – ultima stagione – serie action drammatica – serie originale spagnola)

Break Point (docuserie sportiva sul tennis)

Trial by Fire – Un fuoco che non si spegne (serie crime-drama indiana)

  • 19 gennaio 2023

Junji Ito Maniac (serie anime horror originale)

That ‘90s Show (serie comedy)

  • 20 gennaio 2023

Shahmaran (serie fantasy – serie originale turca)

Candidato unico (serie comedy – serie originale francese)

  • 21 gennaio 2023

Alchemy of Souls (stagione 1 parte 2 – serie fantasy)

  • 26 gennaio 2023

The Interest of Love (serie drama coreano)

  • 27 gennaio 2023

Lockwood & Co. (serie fantasy)

I film in uscita su Netflix a gennaio 2023

L’Epifania si porta via le festività natalizie, ma ci regala un film horror che nasconde una storia incredibile. The Pale Blue Eye – I delitti di West Point è scritto e diretto da Scott Cooper e interpretato da un magnifico Christian Bale. La storia è ambientata nella Hudson Valley più cupa del 1830.

Adattato da un romanzo di Louis Bayard dallo stesso titolo, il film è un mystery crime horror che presenta un cast corto e una narrativa lineare. Il detective interpretato da Bale contribuisce niente di meno allo sviluppo di una grande figura letteraria americana, Edgar Allan Poe.

Dopo aver risolto la trama centrale, The Pale Blue Eye si immerge completamente nella storia reale. La caratterizzazione di Bale, sottile e leggermente enigmatica, sboccia e alla fine esplode. Si onora il personaggio della vita reale che, tra le altre cose, sarebbe diventato il creatore del romanzo poliziesco americano.

 

(Fonte immagine: Netflix)